Ironman Cervia 2023: i triatleti sono partiti all’alba nelle acque romagnole

È stato un elicottero del 15° Stormo a dare il via alla tappa europea, effettuando un passaggio di bandiera durante l'inno nazionale

Sono partiti questa mattina all’alba gli atleti per la prima fase della competizione “Ironman” sulla spiaggia di Cervia. L’evento di triathlon – giunto quest’anno alla sesta edizione – è ormai un appuntamento ricorrente per la riviera romagnola. Sono ben 6mila gli atleti in gara all’Ironman Cervia 2023, provenienti da 98 diversi Paesi.

Oggi, sabato 16 settembre, si tiene la gara di lunga distanza. Consiste in nuoto per 3,8 chilometri in acque libere, bici per 180 chilometri e infine corsa per 42 chilometri senza sosta.

Novità di questa edizione è che il 15° stormo ha dato il via alla tappa europea di Ironman. Siccome Cervia durante l’alluvione dello scorso maggio ha beneficiato del grande impegno e dedizione dell’Aeronautica Militare e del 15° Stormo, è stato un elicottero HH139 del 15° Stormo ad effettuare un passaggio bandiera durante l’inno nazionale.

Durante tutta la durata di Ironman, sono in atto divieti di balneazione, le modifiche alla viabilità e la variazione della raccolta differenzita.

Dalla stessa categoria