Categories: CerviaCronaca

Ironman 2023, variano i servizi di raccolta Hera

Con l’arrivo dell’evento sportivo Ironman, che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre, nelle zone di Cervia e Milano Marittima cambiano gli orari per il servizio di raccolta Hera porta a porta per famiglie ed attività.

Da lunedì 11 settembre sul lungomare Deledda sarà allestita la zona Transition, che andrà dal bagno White Beach 150 al bagno Dover 175, la quale verrà chiusa con transenne e con corridoi di accesso fino alle traverse che dal lungomare conducono a Viale Italia. Visto l’impossibilità di transito dei mezzi di raccolta in tale area, a partire da lunedì 11 fino a lunedì 18, nelle traverse che sfociano sull’Area Transition del lungomare saranno installati dei punti di raccolta temporanei, in sostituzione del servizio porta a orta che ripartirà regolarmente martedì 19.

I giorni dell’evento

Dalla mattina di venerdì 15 settembre i corridoi verranno chiusi fino a domenica 17 sera, finché non sarà concluso l’evento, per cui gli stabilimenti balneari interessati dovranno circumnavigare tale area e conferire i loro rifiuti nei punti di raccolta temporanei a loro più comodi.

Solo per sabato 16 settembre nelle zone del lungomare interessate dalla manifestazione, la raccolta del vetro verrà effettuata a partire dalle 3 e non dalle 9 come previsto dal calendario per via del blocco stradale.

Le variazioni nelle varie zone

A Castiglione di Cervia e zona Tantlon nella giornata di sabato 16 settembre il servizio porta a porta di plastica/lattine verrà ritirato dalle 3 di notte (anziché dopo le ore 11), vista la chiusura al traffico dalle 5,30 in poi.

A Castiglione di Ravenna, Casemurate, Mensa, Matellica, Villa Inferno, Cannuzzo, Pisignano sempre sabato 16 settembre sarà anticipata la raccolta porta a porta della plastica/lattine alle 3 della notte (invece che dalle 11).

Nel centro di Milano Marittima, l’esposizione di tutte le tipologie di rifiuti raccolte a domicilio nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 andrà effettuata dalle 23 della notte precedente la raccolta alle 3 del mattino seguente (anziché dalle ore 12 alle 13).

Nello specifico:

Calendario rosa (famiglie): organico/sfalci dalle 23 di sabato alle 3 di domenica;

Calendario grigio (attività): organico e cartone, dalle 23 di venerdì alle 3 di sabato; indifferenziato, organico e cartone dalle 23 di sabato alle 3 di domenica.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti o informazioni sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune dove, selezionando il Comune di Cervia, è possibile visualizzare e scaricare lettera, planimetria di dettaglio, calendari, FAQ (risposte alle domande più comuni) e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – www.ilrifiutologo.it.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

6 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

6 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

6 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

7 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

10 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

10 ore ago