L’associazione Humusapiens organizza il trebbo “Intelligenze migranti”, che avrà luogo nel parco della stazione di Bagnacavallo giovedì 12 settembre alle 17.
L’incontro è aperto a tutti e chi vorrà potrà condividere il proprio punto di vista sul tema proposto, quello delle migrazioni. «Nella ricchezza della diversità delle culture – osservano infatti da Humusapiens – ognuno può regalare e condividere le proprie esperienze.»
Il trebbo sarà poi arricchito da diversi ospiti: Patrizia Capucci, volontaria dell’associazione Un mosaico di idee, referente del progetto Senegal; Patrizia Strocchi, referente per l’Emilia-Romagna dell’associazione Mango per il Paraguay; Angelica Montanari, docente a contratto del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna; Giorgio Gatta, presidente dell’associazione T-ERRE, turismo responsabile di Faenza.
L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la nostra umanità”, nell’ambito della programmazione culturale 2024 del Comune dedicata al paesaggio umano.
Per informazioni:334 3312289ass.humusapiens@gmail.comFacebook: gruppo
Humusapiens è un’associazione di promozione sociale che ricerca uno stile di vita sostenibile, mettendo insieme l’esperienza e il sapere dei bisnonni e le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche, con l’obiettivo di crescere in consapevolezza collettivamente. I principi di base sono ispirati alla natura, alla permacultura e all’agricoltura naturale.
Leggi anche: Pomeriggio nella natura all’Isola degli Spinaroni
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul