L’associazione Humusapiens organizza il trebbo “Intelligenze migranti”, che avrà luogo nel parco della stazione di Bagnacavallo giovedì 12 settembre alle 17.
L’incontro è aperto a tutti e chi vorrà potrà condividere il proprio punto di vista sul tema proposto, quello delle migrazioni. «Nella ricchezza della diversità delle culture – osservano infatti da Humusapiens – ognuno può regalare e condividere le proprie esperienze.»
Il trebbo sarà poi arricchito da diversi ospiti: Patrizia Capucci, volontaria dell’associazione Un mosaico di idee, referente del progetto Senegal; Patrizia Strocchi, referente per l’Emilia-Romagna dell’associazione Mango per il Paraguay; Angelica Montanari, docente a contratto del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna; Giorgio Gatta, presidente dell’associazione T-ERRE, turismo responsabile di Faenza.
L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la nostra umanità”, nell’ambito della programmazione culturale 2024 del Comune dedicata al paesaggio umano.
Per informazioni:334 3312289ass.humusapiens@gmail.comFacebook: gruppo
Humusapiens è un’associazione di promozione sociale che ricerca uno stile di vita sostenibile, mettendo insieme l’esperienza e il sapere dei bisnonni e le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche, con l’obiettivo di crescere in consapevolezza collettivamente. I principi di base sono ispirati alla natura, alla permacultura e all’agricoltura naturale.
Leggi anche: Pomeriggio nella natura all’Isola degli Spinaroni
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.