Iniziati i lavori della provinciale Casolana-Riolese. Presto tornerà la circolazione a doppio senso

Sono iniziati ieri, venerdì 8 settembre, e termineranno domani i lavori, a cura della Provincia di Ravenna e del valore di circa 100mila euro, per ripristinare completamente la viabilità della strada provinciale 306R Casolana-Riolese tra Castelbolognese e Riolo Terme, in particolare all’altezza del chilometro 4,9 in corrispondenza della strada comunale via Zinzalina. 

Si tratta del completamento del primo intervento di somma urgenza eseguito a maggio, che aveva comportato l’istituzione del senso unico alternato. 

Provinciale Casolana-Riolese, presto ripristinata la circolazione a doppio senso

Ora verrà tolta la condotta di attraversamento in lamiera ondulata – tipo finsider – sottostante la strada, danneggiata dall’alluvione, che sarà sostituita con elementi in calcestruzzo prefabbricato per complessivi 20 metri di lunghezza; e sarà ripristinata la circolazione a doppio senso. 

«Anche in questo caso – spiega il presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale la spesa è stata anticipata dalla Provincia, perché era indispensabile ripristinare questo come tantissimi altri collegamenti il più velocemente possibile. È senz’altro molto positiva la recente notizia che lo Stato rimborserà tali interventi, ma colgo l’occasione per ribadire che è altrettanto fondamentale, vista la mole di progetti ancora da realizzare, che il Governo preveda procedure semplificate e la possibilità per gli enti locali di potenziare temporaneamente gli organici per i prossimi due anni, nei quali dovranno essere realizzati numerosissimi progetti e interventi sulle nostre strade. Si tratta di una questione fondamentale, tanto quanto lo è quella degli indennizzi a famiglie e imprese; su tutti questi temi non arretreremo di un passo».

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

17 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

17 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

17 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

17 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

20 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

24 ore ago