Da lunedì 9 ottobre e fino al 17 novembre saranno attivi gli info point per la distribuzione dei kit e delle Carte Smeraldo a chi ne fosse ancora sprovvisto. Gli info point per la raccolta differenziata saranno in piazzale Farini (Stazione FS al deposito bici) tutti i lunedì dalle 15 alle 19 e in piazza XX Settembre, tutti i venerdì dalle 15 alle 19. I kit sono indispensabili per il nuovo sistema di raccolta differenziata nel centro storico di Ravenna, che partirà lunedì 16 ottobre e interesserà oltre ottomila utenze.
Inoltre, per sensibilizzare gli studenti dell’Istituto Ginanni, uno degli istituti del centro storico, è stato organizzato per l’11 ottobre un incontro di formazione peri illustrare il nuovo servizio ai rappresentanti di classe; inoltre saranno consegnati materiale informativo ed ecoborse per agevolare i ragazzi nella corretta differenziazione dei rifiuti.
Per eventuali richieste specifiche o per chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile mandare una mail all’indirizzo dedicato differenziataravenna2021@gruppohera.it, contattare telefonicamente il Servizio Clienti Hera all’ 800.999.500 (per le famiglie) o 800.999700 (per le attività) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (numeri verdi gratuiti).
Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul