L’associazione culturale San Michele Arcangelo ha organizzato per questa sera alle 21 presso la Taverna Mazzetti a san Romualdo di Ravenna avremo il piacere e l’onore di ospitare uno dei più famosi saggisti e storici italiani, il professor Franco Cardini.
Considerato fra i principali esperti del Medioevo, Cardini è professore emerito presso l’Istituto di Scienze Umane e Sociali aggregato alla Scuola Normale Superiore e fa parte del Consiglio scientifico della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino. Inoltre, è Direttore di Ricerca nell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi e Fellow della Harvard University.
Si discuterà l’attuale e grave situazione in Ucraina presentando il libro “Ucraina 2022: la storia in pericolo” scritto insieme al generale Fabio Mini e a Marina Montesano, con saggi di Massimo Cacciari, Moni Ovadia e Luciano Canfora.
Chi volesse cenare col professore prenotare al numero tel 338 9333071 (Antonio Mazzetti) oppure può recarsi direttamente: ingresso libero alle ore 21. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Memoria Predappio.