Home / Vedere  / Incontro a Dante continua con nuove proposte di itinerari

Incontro a Dante continua con nuove proposte di itinerari

Visita Incontro a Dante

Proseguono anche a marzo e aprile le visite di Incontro a Dante – Percorsi guidati alla scoperta della Ravenna del Sommo Poeta, iniziativa creata per le celebrazioni del settecentenario della morte di Dante, organizzata dalle guide turistiche de Il Cammino di Dante, con il patrocinio dal Comune di Ravenna – Assessorato al Turismo, e inserita nelle celebrazioni di 700 VIVA DANTE.

Il nuovo programma 2022 include maggiormente visite di interesse turistico per i visitatori che stanno tornando in città, grazie al miglioramento della situazione pandemica, proponendo itinerari diversi, ma con un taglio più classico legato alla figura e alla presenza di Dante a Ravenna nel Trecento.

L’appuntamento è fisso ogni domenica alle ore 11.00, oppure su richiesta per piccoli gruppi.
Le visite, realizzate in collaborazione con Ravenna Incoming, hanno una durata di un’ora e mezza. Rivolte ad un massimo di 20 persone, sono effettuate prevalentemente in esterno rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale.

Il primo incontro dal titolo Seguendo Dante a Ravenna è domenica 6 marzo.

L’itinerario parte dalla ex chiesa del monastero di Santo Stefano degli Ulivi, luogo dove si fece monaca Antonia, la figlia di Dante, e prevede la visita alla Basilica di San Giovanni Evangelista per ammirare i mosaici medievali. Prosegue poi passando davanti alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo per concludersi con la visita alla Basilica di San Francesco e alla Tomba di Dante.

Le visite hanno un costo a persona di 12 Euro, comprensivo del noleggio della radioguida (oltre i 10 partecipanti), gratuito per bambini fino a 10 anni (ad esclusione del noleggio della radioguida).

È necessaria la prenotazione su ravennaexperience.it, eventbrite.it o ai recapiti indicati.

Per informazioni: cell. 339.3852304 – guideilcamminodidante@gmail.comfacebook.com/incontroadante