Categories: CronacaRavenna

Incontri nelle aree più colpite dall’alluvione con de Pascale e le istituzioni coinvolte

Il Comune di Ravenna ha organizzato una serie di incontri nelle aree maggiormente colpite dall’alluvione, in collaborazione con i rispettivi Consigli territoriali, alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dei tecnici del Comune di Ravenna, dell’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna e del Consorzio di bonifica della Romagna. Oltre che momento di ascolto e confronto, le assemblee saranno l’occasione per fare il punto sulle tematiche relative alla fase di ricostruzione, quali, fra le altre, gli indennizzi e la valutazione delle perizie.

Gli appuntamenti sono, tutti alle 20.30: giovedì 6 luglio alla polisportiva di Fornace Zarattini, in via Monsignor Fabbri 4; lunedì 10 al centro sociale Le Rose di via Sant’Alberto 73 (per i residenti della zona di via Canalazzo); giovedì 13 al circolo Endas di via Villanova 92 a Villanova di Ravenna e lunedì 17 a Roncalceci, nell’area davanti al circolo del Buongustaio in via Sauro Babini 27.

Recent Posts

Open Day del Circolo degli Attori di Ravenna mercoledì 25 settembre. Il teatro per tutti

Ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 un laboratorio di recitazione aperto a tutti. Cristiano Caldironi, fondatore e direttore didattico: «La…

5 ore ago

Stato d’emergenza per l’Emilia Romagna, il governo stanzia 20 milioni di euro

"Il governo bisogna che sia consapevole di ciò che possiede e di ciò che non possiede", ha precisato Priolo, la…

13 ore ago

Boncellino maltempo, ripulito il ponte ferroviario sul fiume Lamone, colmo di detriti

Le foto e i video che circolano in rete sono vecchie, delle fasi di prima emergenza. I tecnici dell’Agenzia regionale…

15 ore ago

Lugo post alluvione, cosa fare per favorire lavori di ripristino, bonifica e pulizia

Cosa fare con auto e rifiuti. Al momento non sono necessarie donazioni di viveri, indumenti e materiali. Servono tecnici per…

15 ore ago

Ironman: raccolta fondi dei Cerviaman per le aree alluvionate

Chiunque volesse partecipare può contribuire con una donazione sull’Iban intestato a Cerviaman IT60N0538723602000003586727, causale Alluvione 19 settembre 2024.

2 giorni ago