Morto un motociclista in via Marabina altezza di Lido di Dante

Nel pomeriggio di domenica 8 ottobre, intorno alle 16.30, un 54enne a bordo di uno scooter Aprilia è morto in via Marabina, all’altezza di Lido di Dante.

L’uomo sarebbe uscito di strada, perdendo quindi il controllo dello scooter e finendo nel fosso lungo l’argine e cadendo poi lungo l’asfalto. Stava procedendo in direzione Ravenna, probabilmente di ritorno da una giornata al mare, e si trovava a circa un chilometro dal ponte Bailey sui Fiumi Uniti. Non risultano altri mezzi coinvolti. Sono in corso le indagini per valutare le cause a non si esclude l’ipotesi del malore improvviso.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Polizia Locale, avvertiti da un automobilista di passaggio. Il 118 aveva avvertito anche l’elimedica, ma non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo.

Via Marabina, che collega Ravenna e Ponte Nuovo ai Lidi, è considerata una strada molto pericolosa: la carreggiata è stretta ed è un susseguirsi di curve, perché segue il corso dei Fiumi Uniti.

Recent Posts

Faenza: irregolarità nella fornitura d’acqua fra lunedì 21 e martedì 22

Le utenze interessate saranno puntualmente avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche…

3 minuti ago

Domenica 20 ottobre è domenica ecologica: ecco chi può circolare

Dalle 8.30 alle 18.30 saranno in vigore le limitazioni vigenti all’interno del centro abitato di Ravenna dal lunedì al venerdì…

19 minuti ago

Spacciatore in arresto a Faenza. In casa Hashish e una serra di marijuana

L’uomo, avvedutosi del controllo di polizia ha raggiunto il terrazzo posto al primo piano nel tentativo di darsi alla fuga,…

4 ore ago

Spaccio e detenzioni illegale di armi da fuoco. Uomo in arresto a Lugo

Gli agenti della Squadra Mobile durante la perquisizione a carico dell'uomo hanno rinvenuto e sequestrato circa 14 grammi di sostanza…

4 ore ago

Lavori sul ponte di via Stradone a Porto Fuori. Variazione del percorso linea 1 di Start Romagna

Contestualmente alle modifiche, saranno soppresse le fermate 285 «Margotti» e 287 «Stradone PL» in via Stradone, in direzione Ravenna FS

4 ore ago

Tanta musica in programma per la 35esima stagione del Teatro Socjale a Piangipane

Sul palco tante proposte nazionali ed internazionali caratterizzate da nomi prestigiosi nel panorama musicale italiano e straniero

5 ore ago