Nel pomeriggio di domenica 8 ottobre, intorno alle 16.30, un 54enne a bordo di uno scooter Aprilia è morto in via Marabina, all’altezza di Lido di Dante.
L’uomo sarebbe uscito di strada, perdendo quindi il controllo dello scooter e finendo nel fosso lungo l’argine e cadendo poi lungo l’asfalto. Stava procedendo in direzione Ravenna, probabilmente di ritorno da una giornata al mare, e si trovava a circa un chilometro dal ponte Bailey sui Fiumi Uniti. Non risultano altri mezzi coinvolti. Sono in corso le indagini per valutare le cause a non si esclude l’ipotesi del malore improvviso.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e la Polizia Locale, avvertiti da un automobilista di passaggio. Il 118 aveva avvertito anche l’elimedica, ma non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo.
Via Marabina, che collega Ravenna e Ponte Nuovo ai Lidi, è considerata una strada molto pericolosa: la carreggiata è stretta ed è un susseguirsi di curve, perché segue il corso dei Fiumi Uniti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul