Incidente mortale a Faenza: 88enne in bici investito da un’auto. È il terzo in 3 settimane

È successo nella serata del 19 aprile, in via Ravegnana. Un ciclista è morto anche venerdì 12 aprile in via Lugo, mentre un anziano ha perso la vita sabato 6 aprile mentre attraversava la strada in via Crocetta

Nella serata di ieri, 19 aprile, c’è stato un incidente mortale a Faenza, in via Ravegnana, nella zona delle scuole di Borgo San Rocco. A perdere la vita è stato un 88enne in bicicletta, investito da un’auto (Fiat Punto) condotta da un ventenne. L’auto viaggiava in direzione Faenza e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe colpito l’anziano che si trovava in mezzo alla carreggiata per attraversare.

Sul posto sono intervenuti il 118, con due amulanze, l’automedica e l’elimedica. Tuttavia, per l’anziano e non c’è stato nulla da fare, l’impatto gli è stato fatale. Sul posto anche i Carabinieri di Faenza e gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina.

Il terzo incidente mortale in tre settimane a Faenza

Si tratta del terzo incidente mortale a Faenza in aprile, nel giro di tre settimane, che coinvolge gli utenti deboli della strada, cioè bici e pedoni. Venerdì 12 aprile, in via Lugo, un 45enne in bici è stato colpito da un furgone, mentre, il 6 aprile in via Crocetta, un anziano è stato colpito mentre attraversava la strada a piedi, anche lui – 87enne – ha perso la vita.

Leggi anche: Faenza: ragazzino in bici centrato da un furgone, al Bufalini

Dalla stessa categoria