Intervento della stazione monte Falco per un signore che si è ribaltato con il trattore, oggi 13 luglio, mentre stava svolgendo lavori agricoli nei suoi campi. L’incidente in trattore è avvenuto in località Corniolo in Valle del Fosso di Lavacchio, nel comune di Santa Sofia (FC): il 78enne residente a Lugo di Romagna fortunatamente non è rimasto schiacciato dal mezzo ma ha riportato un trauma cranico e toracico oltre ad escoriazioni varie.
Tra i tecnici della squadra territoriale del Soccorso Alpino era presente anche un infermiere e dato che la strada per giungere al podere dove è avvenuto l’incidente è impervia e non raggiungibile se non come mezzi fuoristrada, a bordo della jeep della stazione monte Falco è stato caricato anche l’infermiere dell’ambulanza: una volta giunti sul posto tecnici e gli infermieri hanno valutato la situazione e hanno deciso di attivare l’elisoccorso per evacuare più celermente il ferito.
Poco dopo è giunto EliPavullo che è atterrato sbarcando il medico e il tecnico di bordo: il 78enne dopo essere stato stabilizzato è stato posizionato sulla barella dai tecnici presenti ed infine imbarcato per essere elitrasportato all’ospedale di Cesena.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul