Intervento della stazione monte Falco per un signore che si è ribaltato con il trattore, oggi 13 luglio, mentre stava svolgendo lavori agricoli nei suoi campi. L’incidente in trattore è avvenuto in località Corniolo in Valle del Fosso di Lavacchio, nel comune di Santa Sofia (FC): il 78enne residente a Lugo di Romagna fortunatamente non è rimasto schiacciato dal mezzo ma ha riportato un trauma cranico e toracico oltre ad escoriazioni varie.
Tra i tecnici della squadra territoriale del Soccorso Alpino era presente anche un infermiere e dato che la strada per giungere al podere dove è avvenuto l’incidente è impervia e non raggiungibile se non come mezzi fuoristrada, a bordo della jeep della stazione monte Falco è stato caricato anche l’infermiere dell’ambulanza: una volta giunti sul posto tecnici e gli infermieri hanno valutato la situazione e hanno deciso di attivare l’elisoccorso per evacuare più celermente il ferito.
Poco dopo è giunto EliPavullo che è atterrato sbarcando il medico e il tecnico di bordo: il 78enne dopo essere stato stabilizzato è stato posizionato sulla barella dai tecnici presenti ed infine imbarcato per essere elitrasportato all’ospedale di Cesena.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…