Incendio Caviro a Faenza. Tracce di etanolo nelle analisi Arpae

Nella giornata di ieri, martedì 9 maggio, sono proseguite le azioni di monitoraggio ambientale di Arpae a seguito dellincendio sviluppatosi presso l’insediamento della distilleria Caviro Extra Spa a Faenza in via Convertite, incendio che in tale data risultava quasi completamente domato.

A tal proposito sono state effettuate analisi Arpae a Faenza che hanno confermato la presenza di tracce di etanolo ed escluso la presenza di metanolo e biossido di zolfo.

I tecnici di Arpae hanno inoltre ispezionato i canali consorziali sui quali il Consorzio di Bonifica ha approntato argini in terra per confinare l’eventuale immissione delle acque di spegnimento. Sono stati eseguiti campionamenti conoscitivi di acque superficiali, i cui esiti analitici saranno a breve disponibili.

Recent Posts

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

5 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

5 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

6 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

6 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

7 ore ago

Jon Fosse a Ravenna. Il premio Nobel per la letteratura riceverà “L’alloro di Dante”

L'evento sarà venerdì 3 maggio nella Basilica di San Francesco. Premio ideato da Paolo Gambi e organizzato da Rinascimento Poetico…

7 ore ago