Incendio al porto di Ravenna, alla Docks Cereali, nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno, poco oltre la mezzanotte. Le fiamme all’improvviso sono spuntate da una torre di elevazione per espandersi in breve tempo ai nastri trasportatori di un paio di linee. Al momento dell’incendio, l’impianto di Docks Cereali – che è il principale terminal per lo sbarco di cereali de mare Mediterraneo – era fermo e deserto. Motivo per cui non si segnalano feriti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e scongiurare che si. propagassero altrove. Ancora ignote le cause dell’incendio sulle quali sono in corso accertamenti.
L’ultimo incendio al porto di Ravenna risale alla serata di venerdì 13 ottobre 2023 quando si era verificato un episodio analogo in corrispondenza della banchina terminal portuale IFA, nella parte sinistra del canale Candiano nel porto di Ravenna.
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo