Un incendio a Lido di Classe, in viale dei Lombardi, è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, intorno alle 16.30. Grossi cumuli di cippato hanno preso fuoco provocando una nuvola di fumo che è stata subito notata e segnalata da alcuni passanti che hanno chiamato i Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenute diverse squadre del comando e della centrale di Ravenna, oltre alla squadra del distaccamento di Cervia, con un dispiegamento di numerosi autopompa serbatoio, autobotte serbatoio e fuoristrada.
Nel tentativo di domare il fuoco nel minor tempo possibile, successivamente, sono intervenute anche unità del comando provinciale di Forlì-Cesena con autocisterna da 25mila litri e il Drago 151 del nucleo elicotteri di Bologna. Non si registrano feriti.
I vigili del fuoco segnalano che l’incendio è ancora attivo, ma sotto controllo e che sono in corso le attività di spegnimento. Anche la polizia locale sta presidiando l’area, assicurando un servizio continuativo di viabilità in supporto ai vigili del fuoco. Non sono stati registrati danni a persone.
Articolo in aggiornamento
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul