Un incendio a Lido di Classe, in viale dei Lombardi, è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, intorno alle 16.30. Grossi cumuli di cippato hanno preso fuoco provocando una nuvola di fumo che è stata subito notata e segnalata da alcuni passanti che hanno chiamato i Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenute diverse squadre del comando e della centrale di Ravenna, oltre alla squadra del distaccamento di Cervia, con un dispiegamento di numerosi autopompa serbatoio, autobotte serbatoio e fuoristrada.
Nel tentativo di domare il fuoco nel minor tempo possibile, successivamente, sono intervenute anche unità del comando provinciale di Forlì-Cesena con autocisterna da 25mila litri e il Drago 151 del nucleo elicotteri di Bologna. Non si registrano feriti.
I vigili del fuoco segnalano che l’incendio è ancora attivo, ma sotto controllo e che sono in corso le attività di spegnimento. Anche la polizia locale sta presidiando l’area, assicurando un servizio continuativo di viabilità in supporto ai vigili del fuoco. Non sono stati registrati danni a persone.
Articolo in aggiornamento
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…