Inaugurazione Santa Maria delle Croci
Pertanto si è deciso di sottoscrivere con il Comune di Ravenna una convenzione di comodato d’uso gratuito per l’utilizzo di uno spazio didattico di ampie dimensioni, come appunto è l’ex chiesa di Santa Maria delle Croci dell’antico complesso di via Tombesi dall’Ova, al fine di ricavare uno spazio didattico polifunzionale.
Tale spazio, già in uso al liceo in virtù di un accordo fra scuola e Comune, era principalmente utilizzato per laboratori di pittura e scultura nonché per mostre, ma in condizioni di notevole disagio in quanto privo dell’impianto di riscaldamento e in condizioni di scarsa manutenzione.
A seguito di un finanziamento del ministero dell’Istruzione, finalizzato ad eseguire interventi in edilizia scolastica per contrastare le problematiche insorte a seguito dell’emergenza sanitaria, la Provincia di Ravenna, previa autorizzazione della Soprintendenza, ha attuato una sua completa riqualificazione sia a livello di elementi murari, di infissi, di impianti di riscaldamento, elettrici e speciali, e di finiture varie con l’obiettivo di donare alla scuola uno spazio confortevole e di notevole importanza strategica per la pratica delle attività artistiche proprie del liceo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul