A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, e Avis Comunale Ravenna, hanno voluto omaggiare la città con il “Monumento al Donatore di Sangue”.
L’opera è stata installata oltre che per abbellire la Rotonda Ucraina, posta all’incrocio tra Viale Europa e Via Don Carlo Sala, soprattutto per dare un messaggio di grande solidarietà ai cittadini ravennati, ma anche ai tanti turisti che percorrono questa importante arteria verso il mare.
La cerimonia di inaugurazione si è tenuta domenica 1° dicembre alle 10:30 alla presenza del Presidente di Advs Fidas Ravenna Monica Dragoni, del Presidente di Avis Comunale Ravenna Leonardo Orlando, dell’Assessore al Verde del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, del Vice Presidente Regionale Fidas Advs Raffaello Rossi e del Vice Presidente Regionale e Delegato Nazionale Avis Renzo Angeli.
Ha presenziato al taglio del nastro il Presidente del Comitato Locale di Ravenna della BCC, Giuseppe Benini, che ha sottolineato l’importanza del sostegno ad associazioni così fondamentali per l’intera comunità.
«Questo monumento vuole rappresentare la donazione di sangue e plasma come gesto di vita – commenta Monica Dragoni, Presidente di A.D.V.S. Ravenna – ricordando a tutti i cittadini l’importanza di recarsi presso i centri di raccolta dell’Ospedale di Ravenna e di Avis in Via Tommaso Gulli, per iniziare, continuare o riprendere a donare».
«Lo scopo è quello di sottolineare l’importanza del continuo lavoro svolto da Avis e A.D.V.S. Fidas sul territorio – aggiunge Leonardo Orlando Presidente di Avis comunale Ravenna – un lavoro quotidiano, fatto di tanta promozione, sensibilizzazione per i nuovi donatori, e tanta professionalità degli operatori per garantire standard qualitativi e di sicurezza di eccellenza, tutelando i nostri donatori per garantire un ottimo farmaco sangue agli ammalati, un impegno continuo e costante»
Il monumento è stato ideato dal Prof. Ferrino Fanti ed elaborato dal Dott. Paolo Vernocchi, il mosaico è stato realizzato dalla Dott.ssa Shani Militello, mentre la messa in opera a cura delle Officine Venturi.
Primo appuntamento giovedì 5 dicembre, dalle 15 alle 16
Si terrà a partire da giovedì 12 dicembre dalle 16.30 alle 18 nella sala Muratori
L’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Per ricordare il 1944, quando la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…
La 6° edizione il Convegno SLA/ALS Formazione e Informazione è promosso da FabiOnlus
Il Villaggio dei Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15:00, fino…