Categories: Il bene che c'è

Inaugurata a Massa Lombarda la “Casa Madre Teresa Fantoni”

Accoglienza è una delle parole d’ordine di Massa Lombarda. Lo dimostra l’inaugurazione di “Casa Madre Teresa Fantoni”, in cui le Suore Figlie di Sales saranno al fianco delle madri in forte disagio economico e sociale. La struttura che sorge in via Zaganelli tra l’Istituto Maria Immacolata e la Casa Santa Bernardetta è stata inaugurata sabato 8 ottobre.

 

Si tratta della terza struttura d’accoglienza in città gestita dalla comunità religiosa dopo le già citate Maria Immacolata, inaugurata nel 1949 per dare casa agli orfani, e Casa Santa Bernadetta, attiva dal 2013 con l’obiettivo di accogliere madri e bambini.

 

“Con il tempo il bisogno di accoglienza di madri in difficoltà è molto aumentato – racconta suor Jane Frances Nayiga, responsabile della comunità della congregazione massese -. Sono stati fatti alcuni lavori alla struttura e ora ci sono spazi per accogliere fino a quattro nuclei familiari”.

 

“Massa Lombarda rafforza il suo ruolo come punto di riferimento sociale e solidale grazie al generoso investimento rivolto alle donne e mamme in difficoltà – ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, presente all’inaugurazione – Ciò incentiva la nostra volontà di alzare il livello di consapevolezza collettiva nei confronti di chi ha bisogno di una mano per superare momenti complessi.”

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

3 minuti ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

23 minuti ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

44 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

1 ora ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

4 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

4 ore ago