È stata inaugurata sabato scorso, alla presenza dell’Assessore Bianca Maria Manzi, la mostra “Una Matita di Libertà per Patrick Zaki”, organizzata da Cervia Volante in collaborazione con Cartoon Club Rimini, presso la Sala “Stazione Aperta” in stazione a Cervia. Si potrà visitare fino al 1 ottobre da giovedì a domenica dalle 15 alle 18. Ingresso è libero.
Questa straordinaria esposizione delle pagine del Graphic Novel “Patrick Zaki. Una storia egiziana”, realizzato dalla giornalista Laura Cappon e dal disegnatore Gianluca Costantini, mette in luce il movimento d’opinione che ha lottato per la libertà di Patrick Zaki, coinvolgendo il pubblico in una testimonianza commovente di solidarietà e impegno per i diritti umani.
La mostra diventa un appello per riflettere sulla libertà e la giustizia sociale in un mondo in continua evoluzione. Un’opera imperdibile che ci invita a considerare come il fumetto possa essere uno strumento potente per sensibilizzare il pubblico su questioni così importanti.
L’assessore Bianca Maria Manzi ha dichiarato: «Gli aquilonisti di Cervia Volante hanno realizzato nel 2021 un aquilone per Patrick Zaki da un progetto di Gianluca Costantini, Fondazione Diritti Umani ETS, Amnesty International Italia e Articolo Ventuno. Questo aquilone ha viaggiato per tutta l’Italia diventando un potente messaggio di libertà. La sensibilizzazione delle persone sulla storia di Patrick ha smosso l’opinione pubblica e speriamo che questo possa essere un esempio per tante altre situazioni simili».
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.