Mercoledì 4 dicembre sono stati inaugurati i locali ristrutturati della Casa della Comunità di Massa Lombarda. Il taglio del nastro di fronte alla palazzina di Via Baravelli ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’Azienda USL della Romagna Tiziano Carradori, dell’Amministrazione Comunale, di alcune associazioni cittadine e dell’ex sindaco di Monte Urano, Moira Canigola.
Il sindaco uscente del comune in provincia di Fermo ha voluto aiutare il territorio romagnolo a seguito dell’alluvione del 2023 con una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto del totem “elimina code” prontamente installato alla Casa della Comunità.
La Casa della Comunità è stata, infatti, oggetto di riqualificazione mediante ristrutturazione della palazzina sede della medicina di gruppo con adeguamento degli spazi in maniera più funzionale con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei pazienti e ricavare un ulteriore ambulatorio, tre postazioni di segreteria oltre ad una sala d’attesa più ampia.
Non solo lavori di carattere strutturale, ma anche organizzativo. Verranno introdotti mezzi più tecnologici e applicazioni, oltre che l’ampliamento della fascia oraria di apertura di segreteria, al fine di facilitare l’accessibilità al servizio.
Il sindaco di Massa Lombarda Stefano Sangiorgi afferma: «Oggi è un giorno davvero speciale per la nostra comunità. Ringrazio sentitamente il Direttore Generale dell’Azienda USL della Romagna, Tiziano Carradori, per la sua preziosa collaborazione. Un ringraziamento particolare va anche alle associazioni del territorio e all’ex sindaco di Monte Urano, Moira Canigola, che con la sua generosità ha permesso l’acquisto del totem eliminacode, un gesto concreto di solidarietà che ci ha commosso profondamente. La ristrutturazione della Casa della Comunità rappresenta un investimento importante per la nostra città.
AUSL, in sinergia come sempre con l’Amministrazione Comunale, ha voluto creare un ambiente accogliente e funzionale dove i cittadini possano trovare risposte ai loro bisogni sanitari in modo semplice e rapido. Grazie ai nuovi spazi e alle tecnologie all’avanguardia, potremo offrire servizi sempre più efficienti e personalizzati. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con impegno e dedizione per realizzare questo progetto. Insieme, continueremo a lavorare per rendere Massa Lombarda una città sempre più vivibile e accogliente.»
L’Assessore alla Sanità Rosanna Massabeti dichiara: «Da oggi la cittadinanza vede un miglioramento della qualità dell’offerta sanitaria. Sono state messe in atto vari miglioramenti, non solo dal punto di vista strutturale. Infatti a livello organizzativo è stata ampliata la fascia oraria di apertura da 7 a 10 ore al giorno e della fascia oraria di apertura della segreteria. Inoltre per gli utenti più smart è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’App MioDottore per effettuare prenotazioni ambulatoriali e non solo. Per chi non fosse a conoscenza, da un anno la Casa della Comunità si è arricchita di nuove figure specialistiche (cardiologo, pneumologo, psicologo) al fine di integrare l’attività della medicina di base con le necessarie competenze specialistiche ambulatoriali, per una corretta gestione di patologie croniche che impattano in maniera significativa sul benessere della popolazione.»
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e al termine degli atti di rito è stato condotto presso la locale casa…
Un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul…
De Pascale l’ha illustrata in conferenza stampa ieri in Regione, a Bologna, e sarà operativa già da domani, venerdì 13 dicembre
Oggi il laboratorio per imparare le basi della grafica utilizzando la piattaforma Canva
Secondo precise indicazioni dei musicisti, il programma del concerto è a sorpresa e verrà svelato nel corso della performance.
Più di 208 mila euro di investimenti finanziati nel Piano degli investimenti del 2024.