Categories: Più Notizie

In uscita “Le 7 strategie definitive per risolvere i debiti”, il nuovo manuale pratico di Gianpiero De Martinis

Una grande rivoluzione è appena arrivata in Italia: dopo oltre 80 anni sono stati eliminati il fallimento e il fallito. Infatti il cosiddetto ‘Codice della crisi’, entrato in vigore nel luglio scorso, di fatto ingloba la legge del 2012 e la legge fallimentare del 1942. E poichè anche le parole hanno un peso, per la prima volta vengono aboliti i termini ‘fallimento’ e ‘fallito’. Questo perché, se è vero che è l’attività di impresa a portare sviluppo in un Paese, il rischio sarebbe di disincentivare altri a farlo. Si tratta di un grande cambiamento passato in sordina, ma che è fondamentale portare a conoscenza del vasto pubblico dei piccoli imprenditori.Parte da questa importante premessa l’ultimo manuale di Gianpiero De Martinis: Le 7 strategie definitive per risolvere i debiti (SBC Edizioni – Collana Strumenti, Pagg. 90 – Euro 12), un agile volume che si rivolge a partite IVA e professionisti alle prese con situazioni di sovraindebitamento. L’Autore, commercialista esperto in crisi d’impresa, che da 14 anni si occupa di aiutare imprenditori in difficoltà e che per questo ha creato il network nazionale “Soluzione Crisi”, spiega in poche semplici mosse come affrontare i casi di eccessivo indebitamento venendone fuori nel migliore dei modi.

 

Passo dopo passo De Martinis illustra come realizzare un’efficace azione di risoluzione dell’indebitamento partendo dall’analisi della posizione debitoria verso privati, enti pubblici, previdenziali e fisco e arrivando alla definizione delle migliori strategie di pagamento per ritornare a lavorare e vivere efficacemente e serenamente. Le situazioni di crisi sono aumentate e si sono aggravate dopo la lunga fase pandemica e proseguono anche ora con le ripercussioni della guerra tra Russia e Ucraina e tutte le conseguenti tensioni internazionali. Questo ha fatto si che molti imprenditori, soprattutto i più piccoli e meno strutturati, si trovino in gravi difficoltà a far fronte agli oneri verso dipendenti, fornitori, erario ecc. aumentando e aggravando la loro posizione debitoria. Ma le soluzioni ci sono e le offre la Legge, avverte De Martinis, che nel suo libro le spiega nei dettagli.Gianpiero De Martinis Nato a Torino nel 1980,  ma residente da anni a Ravenna dove lavora, dopo la laurea in Economia Aziendale si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e ha ottenuto l’abilitazione come Revisore legale. Dal 2008 si specializza nelle crisi d’impresa aiutando i piccoli imprenditori a gestire nel modo corretto i debiti aziendali. E’ ideatore e fondatore di Soluzione Crisi, la rete nazionale di professionisti e imprenditori nata per supportare le partite IVA nei momenti di crisi aziendale. Sempre con SBC edizioni ha pubblicato “Come liberarsi dai debiti e vivere felici”.

 

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

36 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

47 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

57 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago