Al fine di agevolare e sostenere le esigenze delle famiglie, il servizio Nidi e Scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna ha anticipato, rispetto all’anno scorso, l’apertura delle iscrizioni ai Centri ricreativi estivi comunali Cren e Crem. Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 21 aprile a venerdì 5 maggio. Le domande dovranno essere presentate in modalità on-line con identità digitale collegandosi all’indirizzo https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/scuola/servizi-on-line/
Possono presentare domanda i genitori dei bambini/e che stanno già frequentando nidi comunali e convenzionati e/o scuole dell’infanzia comunali e statali, purché impegnati in attività lavorativa nel periodo richiesto per il Centro estivo.
Per i bambini che stanno già frequentando nidi e/o scuole private/paritarie Fism, è possibile presentare la domanda di iscrizione solo se tali nidi/scuole non sono attivi nel periodo richiesto per il Centro estivo comunale.
Il servizio ha anticipato anche la pubblicazione della graduatoria dei bambini ammessi, con relativa fascia e punteggio e turni/sedi di assegnazione, che sarà disponibile sul sito internet del Comune di Ravenna dal 31 maggio al 9 giugno.
Per procedere ad uno scorrimento più rapido delle graduatorie e dare risposte più tempestive, sono stati rivisti i tempi di rinuncia ai turni assegnati, nel caso in cui la famiglia non necessiti più del servizio: da 3 giorni lavorativi a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del turno.
Nell’ordinamento della graduatoria, rispetto all’anno precedente, è stato introdotto il parametro Isee che andrà dichiarato in domanda, in analogia a quanto avviene per le iscrizioni ai nidi comunali.
Il numero dei turni previsti per l’estate 2023 è il medesimo dell’estate 2022, ossia 820 turni per il Cren e 850 per il Crem. Si conferma il numero di sette sedi Crem, mentre le sedi Cren sono state potenziate da sette a otto.
Si invitano le famiglie a presentare la domanda di iscrizione nei termini previsti dal bando; iscrizioni tardive potranno essere prese in considerazione solo in presenza di posti/turni disponibili e in caso di esaurimento delle richieste pervenute a termine.
Per informazioni o chiarimenti sulla compilazione della domanda e sull’utilizzo della procedura on-line, dal 21 aprile al 5 maggio sarà attivo un servizio di help–desk che risponde ai numeri 0544/482394 – 485408 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e all’indirizzo e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni
La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica
La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia
Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…
Si stanzieranno massimo 5mila euro per i privati e massimo 20mila per le attività economiche e produttive
“Facciamo presto che è tardi” è il grido d’allarme con cui Legacoop ha riunito le proprie imprese a Ravenna, a…