Categories: CronacaRavenna

In uscita il bando per i Centri ricreativi estivi comunali Cren e Crem a Ravenna

Al fine di agevolare e sostenere le esigenze delle famiglie, il servizio Nidi e Scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna ha anticipato, rispetto all’anno scorso, l’apertura delle iscrizioni ai Centri ricreativi estivi comunali Cren e Crem. Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 21 aprile a venerdì 5 maggio. Le domande dovranno essere presentate in modalità on-line con identità digitale collegandosi all’indirizzo https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/scuola/servizi-on-line/

Possono presentare domanda i genitori dei bambini/e che stanno già frequentando nidi comunali e convenzionati e/o scuole dell’infanzia comunali e statali, purché impegnati in attività lavorativa nel periodo richiesto per il Centro estivo.

Per i bambini che stanno già frequentando nidi e/o scuole private/paritarie Fism, è possibile presentare la domanda di iscrizione solo se tali nidi/scuole non sono attivi nel periodo richiesto per il Centro estivo comunale.

Il servizio ha anticipato anche la pubblicazione della graduatoria dei bambini ammessi, con relativa fascia e punteggio e turni/sedi di assegnazione, che sarà disponibile sul sito internet del Comune di Ravenna dal 31 maggio al 9 giugno.

Per procedere ad uno scorrimento più rapido delle graduatorie e dare risposte più tempestive, sono stati rivisti i tempi di rinuncia ai turni assegnati, nel caso in cui la famiglia non necessiti più del servizio: da 3 giorni lavorativi a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del turno.

Nell’ordinamento della graduatoria, rispetto all’anno precedente, è stato introdotto il parametro Isee che andrà dichiarato in domanda, in analogia a quanto avviene per le iscrizioni ai nidi comunali.

Il numero dei turni previsti per l’estate 2023 è il medesimo dell’estate 2022, ossia 820 turni per il Cren e 850 per il Crem. Si conferma il numero di sette sedi Crem, mentre le sedi Cren sono state potenziate da sette a otto.

Si invitano le famiglie a presentare la domanda di iscrizione nei termini previsti dal bando; iscrizioni tardive potranno essere prese in considerazione solo in presenza di posti/turni disponibili e in caso di esaurimento delle richieste pervenute a termine.

Per informazioni o chiarimenti sulla compilazione della domanda e sull’utilizzo della procedura on-line, dal 21 aprile al 5 maggio sarà attivo un servizio di help–desk che risponde ai numeri 0544/482394 – 485408 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e all’indirizzo e-mail ufficioiscrizioni@comune.ra.it

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago