Categories: EconomiaRavenna

In Romagna il nuovo consorzio cooperativo per i servizi assicurativi ed energetici

È nato il consorzio cooperativo Assicurazioni della Romagna – Energia Cooperativa, una nuova realtà che riunisce le agenzie assicurative di riferimento del sistema di Confcooperative Romagna. Tra i soci fondatori, presenti in tutta la Romagna, per la provincia di Ravena ci sono Saf Assicurazioni (Ravenna) e Assicofra (Faenza).

«Le competenze che le imprese a noi associate hanno sviluppato sul territorio nel settore assicurativo e nella fornitura di energia elettrica e gas sono tra le migliori sul mercato – commenta Andrea Pazzi, direttore generale di Confcooperative Romagna – Per questo, insieme, abbiamo ritenuto che fossero maturi i tempi per mettere in rete queste competenze e per offrire un servizio sempre migliore alle persone e alle imprese».

Il progetto

Nel dettaglio, i soci fondatori di quello che vuole diventare un marchio di riferimento delle assicurazioni sul territorio, oltre alle agenzie Assicofra di Faenza e Saf di Ravenna, sono Global Service di Forlì e Cesena e Omnia di Rimini. Il quinto socio è Cooperutenti, la cooperativa di utenza del sistema di Confcooperative che si occupa di fornitura di energia elettrica e gas ai propri soci riuniti in un grande gruppo di acquisto cooperativo.

Il nuovo consorzio è sostenuto da Confcooperative Romagna che ritiene, in questo modo, di poter rispondere al le esigenze delle imprese cooperative romagnole e dei tanti soci e lavoratori che ne fanno parte. “Assicurazioni della Romagna è un progetto di collaborazione che si propone di gestire al meglio i servizi assicurativi sul territorio, con una particolare attenzione alle imprese cooperative e ai loro soci – sottolinea Roberto Savini, presidente di Assicurazioni della Romagna e vicepresidente di Confcooperative Romagna -. L’obiettivo è farlo diventare un marchio di riferimento e la sintesi di tutte le caratteristiche che ci accomunano: sicurezza, competenza, trasparenza e servizio al cliente”.

È in programma il 18 settembre una giornata di incontro con la cooperazione territoriale per presentare il nuovo progetto. La giornata si aprirà a Bagnacavallo con un incontro alle ore 9.30 presso la Sala Agrintesa (via Boncellino 39) e proseguirà a Cesena nel pomeriggio.Sono previsti gli interventi di tecnici delle compagnie mandatarie del consorzio e di Cooperazione Salute.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

5 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

7 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

7 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

9 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

14 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

16 ore ago