È nato il consorzio cooperativo Assicurazioni della Romagna – Energia Cooperativa, una nuova realtà che riunisce le agenzie assicurative di riferimento del sistema di Confcooperative Romagna. Tra i soci fondatori, presenti in tutta la Romagna, per la provincia di Ravena ci sono Saf Assicurazioni (Ravenna) e Assicofra (Faenza).
«Le competenze che le imprese a noi associate hanno sviluppato sul territorio nel settore assicurativo e nella fornitura di energia elettrica e gas sono tra le migliori sul mercato – commenta Andrea Pazzi, direttore generale di Confcooperative Romagna – Per questo, insieme, abbiamo ritenuto che fossero maturi i tempi per mettere in rete queste competenze e per offrire un servizio sempre migliore alle persone e alle imprese».
Nel dettaglio, i soci fondatori di quello che vuole diventare un marchio di riferimento delle assicurazioni sul territorio, oltre alle agenzie Assicofra di Faenza e Saf di Ravenna, sono Global Service di Forlì e Cesena e Omnia di Rimini. Il quinto socio è Cooperutenti, la cooperativa di utenza del sistema di Confcooperative che si occupa di fornitura di energia elettrica e gas ai propri soci riuniti in un grande gruppo di acquisto cooperativo.
Il nuovo consorzio è sostenuto da Confcooperative Romagna che ritiene, in questo modo, di poter rispondere al le esigenze delle imprese cooperative romagnole e dei tanti soci e lavoratori che ne fanno parte. “Assicurazioni della Romagna è un progetto di collaborazione che si propone di gestire al meglio i servizi assicurativi sul territorio, con una particolare attenzione alle imprese cooperative e ai loro soci – sottolinea Roberto Savini, presidente di Assicurazioni della Romagna e vicepresidente di Confcooperative Romagna -. L’obiettivo è farlo diventare un marchio di riferimento e la sintesi di tutte le caratteristiche che ci accomunano: sicurezza, competenza, trasparenza e servizio al cliente”.
È in programma il 18 settembre una giornata di incontro con la cooperazione territoriale per presentare il nuovo progetto. La giornata si aprirà a Bagnacavallo con un incontro alle ore 9.30 presso la Sala Agrintesa (via Boncellino 39) e proseguirà a Cesena nel pomeriggio.Sono previsti gli interventi di tecnici delle compagnie mandatarie del consorzio e di Cooperazione Salute.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…