Sabato 21 dicembre alle 20.45, la Basilica di San Francesco di Ravenna ospita il Concerto di Natale del coro gospel To be choir.
To be Choir è composto da 30 elementi, con la cantante Valentina Cortesi nel duplice ruolo di direzione del coro e voce solista, accompagnato dal vivo da una band di musicisti professionisti, tutti docenti della Scuola di musica Centro Mousikè di Ravenna.
Dal vivo, ad accompagnare i coristi, una band composta da Valentina Cortesi, voce; Giovanni Sandrini, chitarra; Enrico Ronzani, pianoforte e Matteo Tiozzo, basso.
In programma un’esibizione di canti e melodie che scalderanno il cuore e l’anima, per vivere insieme la gioia e la serenità del Natale.
L’ingresso prevede un contributo solidale minimo di 5 euro: il ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio che lavorano in aiuto delle popolazioni colpite dai recenti eventi alluvionali.
L’evento è patrocinato dal comune di Ravenna e ha il sostegno di Tozzi Green, Consar Group, Corte Maggiore, Studio Effe, Gruppo Ritmo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul