trekking
Alle 5.20 partenza dal campo sportivo di Borgo Rivola, in via Caduti di Crivellari 9, per un’escursione che attraverso un sentiero in circa 45 minuti porterà i partecipanti al Borgo dei Crivellari, un gioiello costruito dai minatori delle cave di gesso nascosto all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola. A guidare l’escursione Francesco Rivola, escursionista e conoscitore profondo del territorio e delle sue storie, scrittore e narratore.
Una volta giunti a destinazione, gli escursionisti potranno rilassarsi con le note degli Armonici Cantori Solandri, quartetto vocale proveniente dalla Val di Sole che si esibirà in un repertorio di canti di minatori, di montagna e di guerra. Compongono il quartetto Fausto Ceschi, Gianni Penasa, Danilo Bertolini e Roberto Dell’Eva.
Evento gratuito. Info e prenotazioni: 351 6812880 / framusicaenatura@gmail.com
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul