scuola
Si stanno completando gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica nelle scuole cervesi materne e elementari.
Gli interventi di riqualificazione energetica hanno l’obbiettivo, oltre al risparmio dei consumi, di migliorare la qualità degli ambienti in cui gli alunni vivono gran parte della giornata. In particolare è prevista la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con nuovi led nelle scuole elementari di Montaletto e di Pinarella e nella materna di Pisignano. E’ prevista anche la sostituzione degli infissi nella scuola di Montaletto.
Altri interventi di manutenzione straordinaria con rifacimento intonaci, tinteggiature interne ed esterne, interventi nelle aree cortilizie sono previsti nelle scuole elementari di Montaletto, Castiglione, Milano Marittima, Cervia scuola Pascoli e nelle materne di Pisignano e Zona Amati.
Il costo complessivo dei lavori è di 360.000 euro finanziati dall’Amministrazione comunale e saranno completati entro l’apertura dell’anno scolastico.
Inoltre si stanno programmando per le scuole altri interventi dello stesso importo previsti per l’estate del 2024.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul