Categories: CronacaLugo

In corso a Glorie opere di messa in sicurezza idraulica

Proseguono i lavori di messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Glorie con importanti opere di rifacimento delle fognature nella Traversa delle Sabbione, in viale II Giugno e aree limitrofe.

L’intervento, il cui costo è di 700mila euro completamente finanziati con fondi ministeriali, consentirà di migliorare sensibilmente lo smaltimento delle acque meteoriche e ridurre il rischio di allagamenti in caso di precipitazioni intense. Le principali opere consistono nell’aumento dei diametri delle tubazioni della rete fognaria e nella risoluzione della criticità dovuta alla presenza di un tratto di fognatura in contropendenza che non permette a oggi un corretto deflusso delle acque.

Tali lavori fanno seguito a un primo intervento di rifacimento della fognatura bianca in altre zone della frazione, eseguito da Hera nel corso del 2022.

«Continua in questo modo il percorso di risoluzione delle criticità presenti nel territorio  – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – riguardanti l’adeguamento della rete fognaria alle nuove condizioni climatiche. Dopo aver messo in sicurezza la parte sud est di Bagnacavallo grazie alla realizzazione della vasca di laminazione del Redino è ora il turno della frazione di Glorie. Con questo intervento infatti è nostro obiettivo andare a migliorare l’efficienza della rete scolante della frazione. Parallelamente sta proseguendo lo studio delle opere da realizzare per intervenire in altre aree del territorio comunale, oggetto di frequenti allagamenti.»

Recent Posts

Ultimo appuntamento con “Concerti della Domenica” il 15 dicembre Italian Harmonists

Secondo precise indicazioni dei musicisti, il programma del concerto è a sorpresa e verrà svelato nel corso della performance.

7 ore ago

Lavori di messa in sicurezza al Tiro a segno e alla scuola di atletica di Marfoglia

Più di 208 mila euro di investimenti finanziati nel Piano degli investimenti del 2024.

7 ore ago

Fp Cgil Ravenna propone un corso per infermieri con l’apertura del concorso Ausl Romagna

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è fissato per il 27 dicembre

8 ore ago

Cat Power canta Bob Dylan al Teatro Alighieri di Ravenna

Un concerto in cui ogni singolo brano è infuso di grazia e un tangibile senso di reverenza nei confronti del…

11 ore ago

Bersaglieri in visita alla pediatria di Ravenna. In regalo ai bimbi cappelli in miniatura

I bersaglieri hanno fatto anche una donazione in denaro all' Associazione A.G.E.B.O che utilizzerà per i progetti realizzati nel reparto…

17 ore ago

L’agricoltore e partigiano Francesco Randi ha festeggiato 101 anni a Fusignano

Figlio di contadini e con un passato da partigiano. L’agricoltura è stata la sua vita e il suo lavoro, mentre…

17 ore ago