Categories: Il bene che c'è

“In campo per Donare”, ecco i vincitori del 17° torneo di racchettoni di A.D.V.S. Ravenna

Si è svolta domenica 28 agosto la 17esima edizione della manifestazione sportiva “In campo per Donare”: un torneo di racchettoni giallo-misto organizzato da A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

 

È ormai un appuntamento fisso di fine estate per tutte le persone che vogliono passare una giornata di sano sport in nome della solidarietà, infatti l’intero ricavato delle iscrizioni al torneo e della cena sarà utilizzato per continuare a promuovere la donazione di sangue: un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite. Durante l’intera giornata è stata ricordata più volte la mission di A.D.V.S. Ravenna, invitando, chi non lo fossa già, a diventare un donatore di sangue e plasma.

 

Il torneo si è svolto presso il Bagno Corallo di Marina di Ravenna, dove si sono radunate le 32 coppie miste uomo-donna, suddivise con incontri casuali a rotazioni in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha avuto inizio alle 10 di mattina per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della merenda dello sportivo, distribuita dai volontari di A.D.V.S. Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.

 

I vincitori di questa edizione sono la coppia Giulia Tufano – Manuel Casadio, battendo Silvia Poggi e Matteo Cantonucci che si sono classificati secondi. L’ultimo gradino del podio appartiene ad Liana Scarmin e Maurizio De Vito, seguiti al quarto posto dalla coppia Stefania Melandri – Giacomo De Leo. Al quinto posto si sono posizionati Benedetta Melandri e Manuel Cavazzini, al sesto Lorena Baldaserra con Davide Maramdella, al settimo Chiara Mazzavillani e Marco Marchese, infine Alice Allegri e Valerio Broccoli si sono classificati ottavi.

 

Non sono mancati i palloncini colorati per tutti i bambini che giocavano in spiaggia e un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano maggiori chiarimenti sulla donazione del sangue.

 

Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue può rivolgersi alla Segreteria ADVS – Tel. 0544/403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

4 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

7 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago