“In campo per Donare”: Caldironi e Casadio vincono il torneo di ADVS Ravenna

Domenica 1° settembre si è svolto il 19° torneo di racchettoni “In campo per Donare”, dedicato alla donazione di sangue e plasma e firmato A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale.

L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, con un obiettivo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma; un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite.

Il torneo

Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha avuto inizio alle 10 di mattina per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di A.D.V.S. Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.

Verso le 19 si è conclusa la sudata finale, che ha visto vincitori la coppia Caldironi Lucia – Casadio Manuel, battendo Toracci Stefania e De Leo Giacomo, che si sono classificati secondi. Medaglia di bronzo per Baldaserra Lorena e De Vito Maurizio, seguiti al quarto posto dalla coppia Patrignani Roberta – Dirani Simone. Al quinto posto si sono posizionati Manegatti Susy e Cantonucci Matteo, al sesto Casadio Emanuela e Scimia Domenico, al settimo De Marco Nadine e Ballardini Alessio, infine Poggi Silvia e Morghenti Andrea si sono classificati ottavi.

Non è mancato un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano avvicinarsi alla donazione di sangue e plasma.

Info

Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue può rivolgersi alla Segreteria ADVS – Tel. 0544/403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

9 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago