“E’ ora di ripartire!” E’ questa la frase simbolo che Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni scandiscono a tutta voce per dare il via alla ventitreesima edizione di “Banca Generali – Un Campione per Amico”, la più importante iniziativa italiana di carattere sportivo, educativo e sociale che torna dopo 2 anni di stop forzato dovuto alla pandemia.
A partire da aprile 2024, quattro grandi atleti faranno tappa nelle piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata allo sport.
Il tour prenderà il via da Arezzo e si snoderà, fermandosi solo nei mesi estivi, lungo tutta la penisola. La seconda tappa sarà Ravenna con appuntamento previsto per il 23 aprile in Piazza Kennedy.
Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Martin Castrogiovanni e Ciccio Graziani scenderanno in campo per condividere con i bambini di ciascuna città non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.
La manifestazione, promossa da Banca Generali, darà modo a ciascuno di incontrare direttamente ogni campione e di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica seguito dai più grandi professionisti italiani. I bambini trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nelle piazze più belle d’Italia.
Leggi anche: Torna il Gran Premio Liberazione di Alfonsine: per la sua 40esima edizione sarà anche ‘Vivicittà’
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul