«Questo è lo stato vergognoso e umiliante che versa il giardino Deserto Rosso in Via Mederico Perilli nel quartiere Darsena a Ravenna. – a parlare è il Segretario Comunale di Forza Italia Nicola Tritto – Il giardino è nato solo dieci anni fa per omaggiare il grande regista Michelangelo Antonioni. Quel giorno le più “alte cariche” del governo cittadino, insieme alla nipote del famoso regista, tagliavano il nastro di un parco che doveva diventare un luogo di eventi, insieme alla vicina Via Tonino Guerra.
Oggi, dopo l’ennesima promessa disattesa, questo è lo stato del parco, inguardabile e umiliante per il nome che gli è stato assegnato, un degrado che investe inevitabilmente anche il quartiere. E’ un ricettacolo di immondizia e bottiglie vuote, un parco, l’ennesimo, non curato, panchine distrutte con topi nei pressi, abbandono e sporcizia. Ci sono dei responsabili? Si, c’è un’Amministrazione comunale sempre distante – conclude Tritto – dai cittadini e mai attenta a un territorio che merita rispetto».
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre
Il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.
Tale giornata ha avuto la finalità di introdurre i giovani al mondo della progettazione multidisciplinare
Il workshop, intitolato “E=mc2: l’energia della voce”, è in programma il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 13.30 e…