05 Nov 2024 08:13 - Lettere
Immondizia e erba altra nel giardino Deserto Rosso. La protesta di Tritto (Forza Italia)
Tritto: «Oggi, dopo l'ennesima promessa disattesa, questo è lo stato del parco, inguardabile e umiliante per il nome che gli è stato assegnato»
di Redazione
«Questo è lo stato vergognoso e umiliante che versa il giardino Deserto Rosso in Via Mederico Perilli nel quartiere Darsena a Ravenna. – a parlare è il Segretario Comunale di Forza Italia Nicola Tritto – Il giardino è nato solo dieci anni fa per omaggiare il grande regista Michelangelo Antonioni. Quel giorno le più “alte cariche” del governo cittadino, insieme alla nipote del famoso regista, tagliavano il nastro di un parco che doveva diventare un luogo di eventi, insieme alla vicina Via Tonino Guerra.
Oggi, dopo l’ennesima promessa disattesa, questo è lo stato del parco, inguardabile e umiliante per il nome che gli è stato assegnato, un degrado che investe inevitabilmente anche il quartiere. E’ un ricettacolo di immondizia e bottiglie vuote, un parco, l’ennesimo, non curato, panchine distrutte con topi nei pressi, abbandono e sporcizia. Ci sono dei responsabili? Si, c’è un’Amministrazione comunale sempre distante – conclude Tritto – dai cittadini e mai attenta a un territorio che merita rispetto».