Il Villaggio del Fanciullo a Traversara in supporto agli alluvionati

Gli ospiti delle strutture residenziali gestite dal Villaggio del Fanciullo di Ravenna, insieme ai loro educatori, sono intervenuti, in accordo con la Protezione Civile, a Traversara di Bagnacavallo per offrire un supporto concreto alla popolazione colpita da questa nuova alluvione. Qui la furia dell’acqua ha distrutto molte abitazioni, lasciando ancora una volta intere famiglie senza una casa. 

Il Direttore del Villaggio del Fanciullo, Patrizio Lamonaca, ricorda anche che “è stato creato un Centro d’ascolto, in via del Pino 102 a Ponte Nuovo di Ravenna, gestito da psicoterapeuti pronti a sostenere, gratuitamente, tutte le persone che desiderano una consulenza psicologica ed un supporto per affrontare questo drammatico avvenimento che, in qualche modo, ha colpito tutta la popolazione di Ravenna e provincia”.

Info

Chi volesse usufruire del servizio, può telefonare al numero 388.3419831 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 o lasciare un messaggio tramite Whatsapp per essere ricontattati oppure scrivere una mail a centrodascolto@villaggiofanciullo.org

Recent Posts

Controlli anti sciacallaggio nei territori alluvionati: inseguimento e arresto

Dentro all'auto un borsone con all’interno arnesi atti allo scasso, e guanti chirurgici che venivano sottoposti a sequestro.

9 ore ago

Alluvione. Agricoltura, nel ravennate un incontro tra Regione e associazioni

«Stiamo facendo la ricognizione danni e accelerando la messa in sicurezza delle opere. Abbiamo bisogno di correggere gli strumenti che…

10 ore ago

Alluvione. Bagnacavallo: proseguono i lavori. A Villanova spente tutte le pompe

A Traversara ripristinati i servizi essenziali come la distribuzione della posta e l'assistenza sanitaria negli ambulatori mobili

10 ore ago

I Joe DiBrutto in concerto all’Osteria Passatelli di Ravenna

Appuntamento per giovedì 3 ottobre alle ore 21, cena con menu alla carta. Sulle spalle sei dischi e un numero…

11 ore ago

Daspo per il tifoso che ha danneggiato il PalaCattani durante una partita dei Blacks

Alcuni tifosi ospiti nella curva dedicata agli ultras, hanno preso a calci la struttura divisoria delle gradinate

11 ore ago

Holden 10 e lode. 10 anni della sezione adolescenti della Classense

Si parte martedì 1 ottobre alle 16 con l’inaugurazione de “La panchina delle cose difficili” all’ingresso della biblioteca: ispirata al…

12 ore ago