Categories: CerviaCronaca

Il Vicesindaco sull’accoltellamento a Milano Marittima: «Incrementeremo i controlli»

«Respingiamo e condanniamo con forza l’accoltellamento a Milano Marittima, questo episodio di violenza che non è proprio della nostra località, che è sicura e ben organizzata dal punto di vista dei controlli e della prevenzione sulla sicurezza e ordine pubblico». 

Queste le parole del Vicesindaco e assessore alla sicurezza Gianni Grandu sugli avvenimenti di ieri a Milano Marittima. In termini di prevenzione e presenza delle Forze dell’ordine, nella notte tra giovedì e venerdì, erano impiegati nella sola zona centrale di Milano Marittima (senza considerare il resto della città) l’Arma dei carabinieri con tre pattuglie e altrettante della Polizia locale, sei street tutor ed altri operatori delle Forze di polizia, oltre all’apertura del presidio estivo nei fine settimana della Polizia locale. 

Promuovere la sicurezza e la bellezza della località

Il vicesindaco spiega che questi fatti danneggiano fortemente l’immagine della località: «Intendiamo tutelarci affinché il lavoro svolto con serietà e professionalità dalle tante attività economiche presenti, non venga danneggiato da questi episodi che non fanno parte della cultura e della storia di questa terra, che ha sempre dimostrato sicurezza, operosità, ospitalità e integrazione con cittadini e turisti in grande sinergia con tutte le forze dell’ordine. 

Per queste considerazioni e con lo stesso impegno di sempre, e in collaborazione con il mondo associativo e imprenditoriale, lavoreremo per tenere alti questi valori, continuando a mettere in evidenza le bellezze e il ben vivere della località.» 

«Condanniamo fermamente questi gesti, che però possono capitare ovunque, ribadiamo la sicurezza della nostra città sotto ogni aspetto, e come detto qualche giorno fa, tenendo sempre alta l’attenzione su episodi di disordine. 

Fiducia nell’Arma

Aspettiamo che l’Arma dei Carabinieri e le altre forze di polizia, nelle quali riponiamo massima fiducia, possano far luce su questo episodio e arrestare a breve gli autori del gesto. Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alla vittima». 

Il vicesindaco spiega che si procederà con la messa in campo di ulteriori controlli, per riuscire ad avere tolleranza zero e per impedire che avvengano tali episodi a danno delle persone, delle cose e dell’immagine della nostra località. 

«Siamo in costante contatto con il Prefetto che nell’ultimo Comitato ordine e sicurezza pubblica ha condiviso con Questore e Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri un ulteriore incremento del dispositivo di sicurezza su Cervia e Milano Marittima e ci ha garantito la sua massima fiducia nei Carabinieri per un positivo risultato delle indagini in corso.»

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

48 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

58 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago