Categories: Più Notizie

Il via alle iscrizioni per i corsi di Inglese e Storia dell’arte all’Università per adulti di Conselice

Sono aperte da lunedì 26 settembre le iscrizioni ai due corsi organizzati a Conselice dall’Università per adulti di Lugo, uno di inglese e uno di storia dell’arte.

 

Il corso di inglese è indirizzato a coloro che non hanno mai studiato la lingua inglese o hanno modeste conoscenze della stessa. Si imparerà a salutare in diversi modi, presentare sé stessi e gli altri, dare informazioni di sé (nazionalità, età, lavoro, famiglia, salute), chiedere e dare l’ora, dare e richiedere semplici indicazioni per potersela cavare nelle situazioni più comuni (al ristorante, per strada, con gli amici, eccetera). La docente è Miriam Ferretti.

Le lezioni inizieranno il 7 novembre e si terranno il lunedì dalle 20.30 alle 22.30, per un totale di 15 lezioni. Le iscrizioni sono possibili fino al 7 ottobre.

 

«Il bene culturale e artistico a Conselice» è invece il titolo del corso di storia dell’arte, che sarà tenuto da Filippo Giberto. I partecipanti riceveranno nozioni per la valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e culturale del territorio: conoscenza artistica delle opere d’arte di proprietà del Comune, descrizione e analisi delle opere più significative tra l’anno Mille e il Novecento, opere pittoriche, architettoniche e sculture con sintesi biografica degli artisti presi in esame. È prevista anche una visita guidata alle opere trattate.

Il corso partirà il 25 gennaio e prevede 3 lezioni il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30. C’è tempo per iscriversi fino al 7 dicembre.

 

Entrambi i corsi si svolgeranno nella sala Garbesi della scuola media di via Di Vittorio. Per iscrizioni e maggiori informazioni, chiamare lo 0545 900197 o scrivere a segreteria@unilugo.it.

Recent Posts

Tornano gli spaventapasseri per il weekend alla Sagra delle Alfonsine

Nelle quattro serate, dal 23 al 26, di festa sarà possibile ammirare le attività delle associazioni, vedere i saggi sportivi…

10 minuti ago

Matteo Gatta, tra teatro e cinema. In Bulgaria per girare il suo secondo film

Il giovane attore ravennate sarà il protagonista del film “Tornando a Est”, sequel di “Est – Dittatura Last Minute”. Ha…

37 minuti ago

Torna le magliette gialle a Ravenna: 750 posti e 80 percorsi estivi

Il progetto "Lavori in Comune" è rivolto a giovani fra i 14 e 19 anni. Iscrizioni aperte dal 28 maggio…

53 minuti ago

Mototerapia a Ravenna per donare un sorriso ai bambini della pediatria e affetti da disabilità

il Team di motociclisti Freestyle Motocross “Daboot” ha fatto visita ai bambini dell'ospedale di Ravenna e ha dato vita ad…

1 ora ago

Sara Errani conquista gli Internazionali di Roma in doppio con Jasmine Paolini

Un successo che torna dopo 12 anni per la tennista di Massa Lombarda, che già in passato aveva conquistato la…

2 ore ago

Giunta a Sabe per l’arte per raccontare il tema del viaggio dal secondo Novecento ai giorni nostri

Dopo l'incontro apertura eccezionale fino alle 23 della mostra “Italia Revisited # del fotografo Massimo Baldini, per celebrare la Notte…

2 ore ago