Categories: CronacaRavenna

Il TG1 a Ravenna con un focus su Marco Fiori e sui ‘giovani della notte’ volontari

Anche il Tg1 ha acceso un focus sul mondo della notte ravennate, quello che – nei giorni tragici dell’alluvione – ha abbandonato microfoni e consolle ed è sceso in strada spalando fango al fianco di chi ha perso tutto. 

Ieri sera, infatti, le telecamere del telegiornale nazionale hanno dedicato un ampio servizio a Marco Fiori, il celebre vocalist ravennate che, come tanti colleghi del mondo delle discoteche, ha dato un aiuto prezioso alle popolazioni più colpite. 

Le dichiarazioni di Marco Fiori

Nel servizio giornalistico, Fiori ha voluto testimoniare l’impegno tenace e costante di vocalist, pierre e deejay ravennati nella settimana più triste della storia recente di Ravenna: “A spalare nel fango c’eravamo tutti – ricorda – ho visto con i miei occhi gli staff di tante discoteche del territorio, ragazzi e ragazze con la vanga in mano, tutti impegnati fino allo stremo ad arginare l’emergenza. Troppe volte l’opinione pubblica è abituata a considerare quello delle discoteche come un mondo consacrato solo al divertimento e ai valori dell’effimero. E, invece, questi giorni difficili hanno dimostrato esattamente il contrario”. 

Nei pugni, al posto del microfono, i boccagli delle idrovore e i lampeggianti delle sirene dei pompieri, per una volta, hanno sostituito le luci psichedeliche delle discoteche: “Ho visto i lavoratori del Matilda, del Bbk, dell’Enrg e di molti altri locali del ravennate lavorare incessantemente in strada giorno e notte per difendere le case di persone che neppure conoscevano – prosegue Fiori – ecco perché, come ho scritto ieri sui miei social, le gravi catastrofi possono anche distruggere i nostri beni materiali ma, alla fine, se non altro, ci rendono persone migliori”.

QUI IL SERVIZIO DEL TG1

Recent Posts

Apre i battenti il 22 maggio l’Esselunga a Ravenna: 2500mq e 129 dipendenti

Il nuovo punto vendita ha una superficie commerciale di 2.500 metri quadrati a cui si aggiunge il bar Atlantic che…

49 minuti ago

Ravenna porto sicuro. In arrivo 52 migranti di cui 5 minori

La nave ONG Sea Eye battente bandiera Tedesca arriverà a Ravenna sabato 25 maggio. Lo sbarco non avverrà al Terminal…

1 ora ago

Angelina Mango ospite al Centro commerciale Esp di Ravenna il 2 giugno

La giovane cantante ha annunciato il suo album d'esordio "Poke melodramma" che uscirà per il pubblico il 31 maggio.

1 ora ago

Tentato omicidio a Ravenna: è salva la donna vittima di spari sull’Adriatica

La scientifica è giunta sul posto per i rilievi del caso, mentre le squadre dei carabinieri hanno dato il via…

2 ore ago

Un malore dopo la partita di pallavolo della figlia a Cesena. Tragico lutto a Faenza

Boris era grande tifoso della squadra, la sua presenza costante al PalaBagagli e la sua simpatia hanno allietato molte partite.

2 ore ago

Allerta meteo gialla: non si fermano i temporali in Romagna. Sotto sorveglianza i fiumi

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 20 maggio, alla mezzanotte di domani, martedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo gialla…

15 ore ago