Categories: Più Notizie

Il Russi Calcio a 5 batte il Fano per 6-4

Il Russi, nonostante una prova opaca allunga ancora in classifica, ora è a + 8 da Recanati e Dozzese, seconde a pari punti. L’approccio alla gara degli ArancioNeri è positivo, nel primo minuto il parziale potrebbe essere di 2 a 0 ma manca precisione sottoporta, l’Eta Beta alza è costretta a ricorrere alle maniere forti e si trova con 3 ammoniti in 8 minuti.
Il tempo scorre e gli ospiti guadagnano campo, al nono passano in vantaggio su un vero e proprio capolavoro balistico di Montesi. Il Russi ci mette un po’ a trovare spazi e tempi così al 12imo Fuentes con una giocata delle sue mette a terra il suo marcatore e spara sotto il sette il goal del pareggio.Ora il Russi ha più fiducia e al 17imo Cianciulli segna il goal del sorpasso.
Al riposo le squadre sono sul 2 a 1 per gli uomini di Bottacini. L’intervallo parte con i marchigiani volenterosi di fare risultato, il Russi sembra un po’ sulle gambe e al minuto 10 arriva il meritato pareggio, goal di Giuliani. Si riaccendono Fuentes e compagni, al minuto 11 il n.7 ArancioNero segna il 3 a 2, poi tra il 14imo e il 16imo Spadoni e Michelacci portano il parziale sul 5 a 2.
Sembra finita ma gli ospiti non ci stanno, provano la carta del quinto di movimento. Alla prima azione guadagnano un rigore che Taurisano non sbaglia e al 17imo si portano sul 4 a 5 con Ettaj che supera un non perfetto Masetti… Gli ultimi 2 minuti sono un continuo rovesciamento di fronte, ma proprio il portiere del Russi chiude i giochi calciando dalla propria area nella porta avversaria sguarnita.
Forse una delle peggiori uscite stagionali del Russi, complice anche un po’ di stanchezza dovuta al turno infrasettimanale di coppa, un Eta Beta che dimostra per l’ennesima volta di non meritare il penultimo posto in classifica. In virtù del pareggio tra Recanati e Futsal Ancona e della vittoria della Dozzese sulla Ternana ora i punti sulle seconde sono 8, mancano 9 finali a Bottacini e i suoi ragazzi.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago