Categories: Più Notizie

Il Romagna RFC sconfitto dal Petrarca Rugby per 26-14

Il Romagna chiude l’anno con una sconfitta casalinga: il Petrarca Rugby si impone per 26-14, lasciando dunque i galletti a secco di punti in quest’ultimo appuntamento dell’anno. Il Romagna paga a caro prezzo la poca concretezza, di fronte a una squadra più cinica e organizzata, capace di capitalizzare al massimo le occasioni a propria disposizione, con 4 mete segnate.

 

Buona partenza per i padroni di casa che si portano subito all’attacco: la pressione romagnola non si traduce però in punti, mentre il Petrarca si mostra più concreto e insidioso, sfruttando la velocità dei suoi tre quarti. E così al 15’ arriva la meta che sblocca il risultato, con Raccanello abile a bucare la difesa romagnola. De Sanctis trasforma per il 7-0.

 

Il Romagna reagisce bene, continuando a tenere il pallino del gioco, ma è ancora il Petrarca ad essere più incisivo, trovando il raddoppio al 28’ con la meta di Goldin.Per sbloccare il proprio score dallo zero il Romagna prova ad affidarsi ad un calcio piazzato, ma Giannuli non centra i pali. Anche il Petrarca cerca i tre punti con un calcio di punizione ma De Sanctis non va a bersaglio, così da lasciare il parziale invariato sullo 0-12.

 

Il secondo tempo si apre nel segno degli ospiti che al 4’ vanno ancora a segno con la meta di Bernardiniello. Il Romagna subisce l’aggressività dei veneti e fatica a trovare lo spazio per contrattaccare, fino al 15’ quando arriva finalmente la meta, segnata da Sergi e trasformata da Giannuli, per il 7-19. Non basta per riaprire la partita perché il Petrarca continua a tenere alto il ritmo e ad arginare l’iniziativa dei galletti. Anche in superiorità numerica per il giallo al pilone del Petrarca, il Romagna non riesce ad essere incisivo nonostante la pressione nei 22 avversari. Nei minuti finali con un rapido rovesciamento di fronte il Petrarca trova la meta del bonus, ancora con Goldin. Sotto 7-26, arriva un ultimo sussulto dei galletti, che con Tauro mettono a segno la seconda meta della giornata, trasformata da Giannuli, che chiude il match sul 14-26.Ai galletti resta il rammarico per non aver raccolto punti da questa partita, occasione ghiotta per muovere la classifica. Resta invece invariata la situazione nella zona calda della graduatoria, con i galletti sempre al penultimo posto a 10 punti, dietro al Valpolicella a quota 15 e con un margine di 5 punti di vantaggio dal Badia, prossimo avversario nell’appuntamento in calendario a fine gennaio con cui si chiuderà il girone di andata.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

39 minuti ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

4 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

5 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

6 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago