rugby
Buona partenza per i padroni di casa che si portano subito all’attacco: la pressione romagnola non si traduce però in punti, mentre il Petrarca si mostra più concreto e insidioso, sfruttando la velocità dei suoi tre quarti. E così al 15’ arriva la meta che sblocca il risultato, con Raccanello abile a bucare la difesa romagnola. De Sanctis trasforma per il 7-0.
Il Romagna reagisce bene, continuando a tenere il pallino del gioco, ma è ancora il Petrarca ad essere più incisivo, trovando il raddoppio al 28’ con la meta di Goldin.
Il secondo tempo si apre nel segno degli ospiti che al 4’ vanno ancora a segno con la meta di Bernardiniello. Il Romagna subisce l’aggressività dei veneti e fatica a trovare lo spazio per contrattaccare, fino al 15’ quando arriva finalmente la meta, segnata da Sergi e trasformata da Giannuli, per il 7-19. Non basta per riaprire la partita perché il Petrarca continua a tenere alto il ritmo e ad arginare l’iniziativa dei galletti. Anche in superiorità numerica per il giallo al pilone del Petrarca, il Romagna non riesce ad essere incisivo nonostante la pressione nei 22 avversari. Nei minuti finali con un rapido rovesciamento di fronte il Petrarca trova la meta del bonus, ancora con Goldin. Sotto 7-26, arriva un ultimo sussulto dei galletti, che con Tauro mettono a segno la seconda meta della giornata, trasformata da Giannuli, che chiude il match sul 14-26.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul