Sy Rotter durante le riprese fece la promessa di tornare per portare una copia del dvd alle persone intervistate e finalmente, dopo ventisette anni, questo momento è arrivato: il film sarà consegnato a parenti ed eredi.
Giovedì 30 giugno, nel pomeriggio, il regista incontrerà l’Amministrazione comunale; a seguire è in programma una visita al museo Varoli e al giardino dei Giusti, dedicato alla memoria dei salvati e dei salvatori.
Alle 20.45 presso l’aula magna della scuola media, in via Alighieri 8, è prevista la proiezione del documentario «A debt to honor» e l’incontro con il regista, aperto alla cittadinanza.
Si può inoltre vedere il documentario inserendo su Google le parole «moral courage media clearing house» (le testimonianze relative alle vicende cotignolesi sono al minuto 22).
L’evento è organizzato dalla locale sezione Anpi con il patrocinio del Comune di Cotignola. Per informazioni, contattare il 331 8098033 (Giordano Dalmonte).
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18