Il Ravenna FC pareggia sul campo dell’Aglianese e si posiziona al secondo posto in classifica

L'attenzione si sposta quindi fin da subito sul big match di domenica quando al Benelli arriverà il quotato Carpi dell’ex Saporetti

Partita molto combattuta al Bellucci di Agliana, il Ravenna FC ne esce muovendo la classifica grazie al punto strappato sul campo di una delle favorite nel girone, ma con qualche rammarico perché la vittoria era davvero dietro l’angolo.

La cronaca della partita

Qualche variazione nell’undici titolare per Gadda che lancia in avanti la coppia Tirelli Sabbatani e concede un turno di riposo a Campagna e Angelli sostituiti da Sare e Boccardi. Il Ravenna parte bene ed al 13’ Mancini prova subito a cercare Sabbatani con un cross radente, anticipato di un soffio dalla difesa. Passa un minuto ed il 9 giallorosso timbra il cartellino, tiro insidioso di Tirelli dal limite, Aiolfi non trattiene ed arriva, più rapido di tutti, Sabbatani a ribadire in rete.

L’Aglianese non sta a guardare e ci prova con l’incursione centrale di Lika fermato da Esposito. Il terreno è scivoloso e l’agonismo viene sfogato principalmente a centrocampo senza che nessuna delle due squadre riesca a imbastire trame elaborate. Al 31’ Marino dell’Aglianese prova al volo su una respinta di pungo di Cordaro ma senza trovare lo specchio, la risposta del Ravenna cinque minuti più tardi con Mancini che converge e tira ma oltre la traversa.

In avvio di ripresa emozioni subito dal 46’, prima con la conclusione alta di Grilli su una respinta della difesa, poi sul ribaltamento di fronte bella discesa di Mancini che trova Alluci, scarico per Rrapaj e mancino che non inquadra la porta.

Il secondo tempo

Al 64’ palla conquistata da Tirelli con caparbietà che arriva a Pavesi, controllo dal limite e tiro a giro di sinistro che non crea grattacapi ai nero verdi. Ben più pericolosa l’incornata di D’Amico al 75’ che trova Cordaro attento a chiudere in angolo. Al minuto 80 il pareggio dei padroni di casa, su un cross respinto la palla arriva sui piedi di Marino che dal limite insacca con un mancino sporco.

Al 84’ giallorossi riprovano a portarsi in vantaggio con l’incursione di Marino che crossa, anticipo di Tirelli su Aiolfi e palla che balla pericolosamente nell’area piccola prima che la difesa nero verde riesca a liberare. Al tramonto della gara, Pupeschi stende Varriale lanciato in contropiede e rimedia il secondo giallo conquistando lo spogliatoio anzitempo. Sul finale ultima grande occasione di nuovo Marino in area, cross per Mancini che da defilato non riesce in un comodo tap in che avrebbe regalato una vittoria tutto sommato meritata per i giallorossi.

Classifica

Con questo pareggio il Ravenna cede la vetta della classifica ad un lanciato San Marino, ma l’equilibrio nel girone è grande con 7 squadre in 5 punti, per gli uomini di Gadda l’attenzione si sposta quindi fin da subito sul big match di domenica quando al Benelli arriverà il quotato Carpi dell’ex Saporetti.

Dalla stessa categoria