Il Ravenna FC in sfida contro quattro ex giallorossi sul campo del Firenzuola

Oggi, 1 dicembre, al Velodromo Attilio Pavesi, il Ravenna FC scenderà in campo contro il Fiorenzuola per il 14° turno di campionato. Una partita che mette di fronte due squadre con obiettivi e momenti stagionali molto diversi: da un lato i giallorossi, che vogliono riprendere la corsa dopo il pareggio contro la capolista Tau Altopascio, dall’altro il Fiorenzuola, alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

I padroni di casa, reduci dalla retrocessione dalla Serie C, stanno affrontando un periodo difficile, con una serie di risultati che li ha trascinati nella lotta per la salvezza. La gara rappresenta un’opportunità per interrompere la crisi e dimostrare di poter competere contro una big del campionato.

La sfida avrà un sapore particolare per quattro giocatori del Fiorenzuola, tutti ex giallorossi: Lorenzo Gavioli (8 presenze), Filip Nagy (21 presenze), Giordano Trovade (24 presenze) e soprattutto Matteo Ronchi, che ha indossato la maglia del Ravenna per tre stagioni in Serie C collezionando 78 presenze.

In casa Ravenna, il tecnico Marco Marchionni potrà contare su una rosa quasi al completo, con il recupero importante di Nappello, tornato in gruppo in settimana. La squadra, forte dell’entusiasmo e dell’organizzazione tattica che ha contraddistinto le ultime prestazioni, cercherà di consolidare la propria posizione in classifica mettendo pressione a chi la precede, cercando di dimostrare la propria solidità anche lontano dal Benelli.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14:30: una sfida che promette intensità e spettacolo.

Recent Posts

Un corso sulla sicurezza online al MAR di Ravenna

Primo appuntamento giovedì 5 dicembre, dalle 15 alle 16

12 ore ago

In Classense un progetto per valorizzare il dialetto Romagnolo

Si terrà a partire da giovedì 12 dicembre dalle 16.30 alle 18 nella sala Muratori

12 ore ago

Ruba 200 euro di formaggi nel supermercato a Cervia: uomo in arresto

L’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

12 ore ago

VIDEO. Le celebrazioni dell’80° anniversario della liberazione a Ravenna

Per ricordare il 1944, quando la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…

12 ore ago

Una giornata dedicata alla SLA a Ravenna il 14 dicembre

La 6° edizione il Convegno SLA/ALS Formazione e Informazione è promosso da FabiOnlus

13 ore ago

Torna il Villaggio di Natale ADVS fra fontane pirodanzanti e supereroi acrobatici

Il Villaggio dei Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15:00, fino…

20 ore ago