Il Ravenna FC in casa del Corticella per proseguire la scalata al primo posto

Domani, al Centro Sportivo Biavati, il Ravenna FC affronterà il Corticella in una sfida che si preannuncia avvincente. Le due squadre arrivano al match con grande fiducia, grazie a quattro vittorie consecutive in campionato che ne hanno rilanciato le ambizioni.

Il Corticella ha sfruttato questo momento positivo per raddrizzare un inizio di stagione complicato, mentre i giallorossi, sotto la guida di Marco Marchionni, stanno attraversando una fase di crescita che li ha riportati a ridosso della vetta della classifica. Il successo di mercoledì in Coppa Italia contro la Forsempronese, quinto consecutivo per i giallorossi, ha inoltre confermato la profondità e il valore della rosa, con un ampio turnover che però non ha minimamente intaccato il livello della prestazione.

Con tutti gli effettivi a disposizione, il Ravenna punterà a mantenere alta la pressione sulla capolista Tau Altopascio, tenendo vivo il duello a distanza in vista del decisivo scontro diretto al Benelli.

Non mancherà l’appoggio dei tifosi giallorossi, che seguiranno la squadra al Biavati nonostante le difficoltà legate alla ridotta capienza dell’impianto e sono pronti a fare sentire la squadra come se fosse in casa. La partita riporta alla memoria la finale playoff dello scorso campionato, quando il Ravenna si impose ai supplementari grazie alla rete di Sare.

Fischio d’inizio fissato per le ore 14:30: il Ravenna è pronto a scendere in campo con la stessa determinazione che l’ha contraddistinto in questo entusiasmante momento della stagione.

Recent Posts

“Natale Divino”, la nuova canzone di Betobahia, scritta dal poeta ravennate Paolo Gambi

Il cantautore si esibisce in coppia con l'incantevole modella riminese Giulia Berretti, voce emergente.

1 ora ago

Un 78enne muore il giorno delle dimissioni dall’ospedale. Disposta l’autopsia

L'esame è stato richiesto dalla famiglia dell'anziano. La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.

1 ora ago

Elezioni regionali 17 e 18 novembre. Spiegazione semplice su come votare

Da tenere a mente: si può votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale e per…

2 ore ago

Elezioni regionali, si vota. I 4 candidati alla presidenza, tutte le liste e i candidati ravennati

L'appuntamento è per domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e per lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15.

2 ore ago

Arrestato il presunto ideatore del sequestro del manager Stefano Guidotti in Russia

Si tratta di un cittadino uzbeko di 44 anni che vive a Faenza dall'inizio della guerra in Ucraina.

3 ore ago