Foto di Filippo Venturi
Il Ravenna FC conquista la vittoria con grande determinazione sul campo del Benelli contro al Lentigione dopo l’amarezza per la perdita del campionato legata alla vicenda della Pistoiese. Ma i Giallorossi non mollano e onorano la maglia come fatto in ogni minuto del campionato e dimostrare nuovamente che non è secondo a nessuna squadra di questo girone.
Alla fine del primo tempo la partita abbastanza contratta con il Lentigione che attende i giallorossi e cerca di rendersi pericoloso in ripartenza. Una grossa occasione per parte, la prima sul colpo di testa ad incrociare di Mancini con il salvataggio di Nava a portiere battuto. La risposta ospite con un destro al volo di Roma che trova Cordaro attento alla respinta.
Il Primo gol dei giallorossi arriva la 64′ con Varriale e con un tiro a giro sul secondo palo di rara bellezza che porta la squadra in vantaggio. Rapida la risposta degli avversari che al 76′ pareggiano con Cortesi che conclude di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo guadagnato da Formato.
Ma il Ravenna FC si riscatta all’81’ con una palla in profondità di Rrapaj per Diallo che scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Rizzuto con il gol che segna la vittoria approdando alla finale dei Play dove troverà il Corticella che ha sconfitto il Victor San Marino
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul