Home / Sport e Natura  / Il Ravenna Calcio chiude al secondo posto in classifica in campionato con una giornata d’anticipo

Il Ravenna Calcio chiude al secondo posto in classifica in campionato con una giornata d’anticipo

Foto: Ravennacalcio - Filippo Venturi

Foto: Ravenna FC – Filippo Venturi

Il Ravenna Calcio, serie D girone D, chiude il campionato in seconda posizione con una giornata di anticipo, grazie a una partita che non ha visto rivali contro Borgo san Donnino.

Il Ravenna già in vantaggio al secondo minuto grazie al gol di Antonini Lui. Diversi altri tentativi nel primo tempo da parte dei giallorossi che trovano il raddoppio al 41esimo con discesa in verticale di Spinosa ed assist (il 12° in campionato) per Guidone che con freddezza scarta il portiere e trova la 16esima rete della sua fantastica stagione. Al 53esimo un contrasto falloso di Nagy a centro area su una ripartenza ospite offre agli avversari la possibilità di recupero con calcio di rigore, sul dischetto si presenta Vecchi che però trova Botti sulla sua strada a mantenere la rete inviolata.

Una vittoria più che meritata che ha permesso ai giallo-rossi di conquistare matematicamente il secondo posto nella classifica di campionato con 83 punti e che garantirà il fattore campo favorevole sia il 25 maggio nella semifinale playoff, sia nell’eventuale finale del 29.

Condividi questo articolo