Categories: Musica

Il rapper cervese Domenico Giovanni Pini all’Under Fest in attesa di registrare il nuovo album

Ad animare l’ottava edizione di “Under Fest” è stato il rapper cervese Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi. Il festival, curato dai direttori artistici Moder e Kenzie, rapper noti della scena italiana, è nato per celebrare lo spirito Hip Hop delle origini e l’ambito rap underground con uno spazio dedicato ai talenti più giovani.

Ed è proprio per questa caratteristica che il ventenne Djomi è stato chiamato ad aprire il live di Davide Shorty nella serata conclusiva del festival, mercoledì 10 agosto al bagno Peter Pan di Marina di Ravenna, insieme ai Winter Geckows e a Lorenzo Tronconi.

 

“Ci siamo alternati sul palco in tre turni – racconta Djomi, già vincitore di “Reel Talk Contest” – ed è stata un’esperienza meravigliosa, uno dei live più belli a cui abbia partecipato”.

 

Con due album all’attivo, Djomi sta lavorando al terzo progetto che sarà pronto in settembre. Il prossimo mese, inoltre, sono già diversi gli appuntamenti tra Roma e Milano, città in cui incontrerà anche gli ideatori di una nota marca di abbigliamento giovanile che desiderano associare i loro capi alla sua arte e quindi alla sua figura.

 

“L’album è finito, abbiamo iniziato a registrarne i brani e contiamo di chiuderlo il mese prossimo – spiega -. Lo considero una sorta di biglietto da visita: rispetto agli altri due (Il difetto dei pregi e Djomi Unchained vol.1) ci sono tracce più rappate e brani più cantati, con pezzi melodici che variano dall’r&b al rock. C’è stata una riflessione maggiore sulle tracce da inserire e ho anche avuto più tempo per individuare i brani su cui lavorare. La metà dei testi è stata scritta negli ultimi quattro mesi, ma ci sono anche pezzi che giravano sul mio computer da un anno”.

 

I brani del nuovo album variano da testi impegnati a scritti più leggeri fino ad estratti più personali. “È di sicuro l’album più strutturato dei tre – conclude l’artista – non vedo l’ora di presentarlo”.

Recent Posts

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

22 minuti ago

Forte vento in Romagna scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

40 minuti ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

50 minuti ago

Un flash mob a Ravenna per festeggiare i 25 anni di Nati per leggere

Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia

1 ora ago

Il “Re Tutto Cancella” apre la Stagione “Favole” al Masini di Faenza

L'opera andrà in scena domenica 24 novembre alle 16

1 ora ago

Tutto pronto per la sagra dell’Ulivo e dell’Olio a Brisighella

Quest’anno, durante la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, Brisighella ospiterà il progetto “Borghi In...cantati”

7 ore ago