Categories: Più Notizie

Il Raggisolaris si aggiudica il derby contro l’Andrea Costa Imola

I Blacks si aggiudicano un derby della mille emozioni dopo un tempo supplementare, superando al fotofinish un’ottima Andrea Costa Imola. In 45’ succede davvero di tutto: 64 falli fischiati in totale (33 contro Faenza e 31 contro Imola), 7 giocatori usciti per falli e tanti tecnici per proteste sanzionati, ma nonostante tutto i Raggisolaris sono bravi a mantenere la lucidità nei momenti decisivi e a conquistare la quinta vittoria consecutiva che permette di restare al secondo posto insieme a Firenze a due punti dall’imbattuta capolista Rieti.

 

I Blacks approcciano il match nella maniera migliore partendo con un perentorio 7-0 e raggiungendo il 19-9 alla fine del primo quarto. Vantaggio che diventa 43-32 all’intervallo. Decisiva è la fisicità sotto canestro e il gioco corale, ma al rientro dalla pausa Imola reagisce alla grande.

 

La maggiore intensità permette di imbrigliare il gioco dei faentini e di conseguenza anche il canestro arriva con maggiore facilità. I Blacks invece abbassano le percentuali e soprattutto difendono con meno aggressività, incassando ben 29 punti nel quarto. L’Andrea Costa passa così a condurre 56-54 con la tripla di Marangoni per poi allungare sul 61-57. I Blacks però riordinano subito le idee e rispondono con un break che vale il 69-64 grazie alla tripla di Petrucci poi si continua a lottare punto a punto in un accesissimo finale. Ai liberi di Aromando (72-70) risponde Ranuzzi (72-72) e soltanto pochi centesimi di secondo negano a Molinaro la soddisfazione del canestro vincente a fil di sirena. Si va al supplementare.

 

I Raggisolaris iniziano a difendere con grande intensità spadroneggiando a rimbalzo, ma perdono per falli Vico e Petrucci dopo aver visto uscire Poggi e Voltolini, riuscendo comunque dalla lunetta ad arrivare al 44’ sul 79-77. A 35’’ dalla sirena finale Imola perde palla poi commette fallo su Bandini a 22’’. Il play segna il secondo libero (80-77) costringendo l’Andrea Costa a tirare da tre. La difesa imbriglia Montanari che con il suo tiro colpisce soltanto il tabellone. Il PalaCattani esplode di gioia e riserva un lungo applauso ai giocatori dei Blacks

Recent Posts

De Pascale proclamato Presidente di Regione. La telefonata di congratulazioni della Meloni

Il nuovo Presidente ha spiegato che è stata occasione per un confronto sui temi della gestione del post alluvioni e…

11 ore ago

Previsioni Arpae scattano le limitazioni per contrastare lo smog

Venerdì 29 novembre sarà emesso il nuovo bollettino delle previsioni Arpae, che darà indicazioni per i giorni successivi

11 ore ago

Furto sventato dai controlli dei carabinieri a Riolo Terme. Restituiti 800 euro di beni

La merce, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita all’avente diritto

12 ore ago

Faenza: sotto l’effetto di droghe blocca la partenza del treno e aggredisce i carabinieri

Nella mattinata odierna, il Tribunale di Ravenna, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora…

12 ore ago

A Ravenna una mostra dedicata a Pagnani e Ghigi al Palazzo Rasponi

"1955-1965.  IL MONDO NUOVO A RAVENNA. Sguardi dalla Collezione d'Arte Ghigi-Pagnani" a cura di Roberto Pagnani Jr. e Paolo Trioschi…

14 ore ago

Sarà l’Ocean Viking a sbarcare a Ravenna il 30 novembre con 50 migranti

De Rosa ha convocato per le 16 una prima riunione di coordinamento in Prefettura con tutti gli Enti interessati

14 ore ago