Categories: Più Notizie

Il primo Memorial “Vanni Monari” alla Sab Group Rubicone in Volley

La squadra vincitrice del primo Memorial Vanni Monari, concluso ieri pomeriggio al Pala Costa di Ravenna, è stata la Sab Group Rubicone In Volley. La formazione romagnola, che da ottobre prenderà parte al girone C del Campionato nazionale di Volley Maschile di Serie B, si è infatti aggiudicata il quadrangolare organizzato nei giorni scorsi a Ravenna per ricordare l’indimenticato dirigenti Vanni Monari scomparso nello scorso mese di maggio.

 

Un torneo iniziato giovedì 15 settembre ed organizzato dalla Pietro Pezzi Ravenna che proprio fra qualche settimana esordirà nel campionato cadetto nazionale, dopo la promozione centrata nella scorsa stagione, e la Uisp Ravenna-Lugo, associazione della quale lo stesso Monari è stato presidente per ben 33 anni per la sede della Bassa Romagna.

 

L’occasione per mettersi alla prova in vista delle prime gare ufficiali testando schemi e affiatamento e che, soprattutto nelle due semifinali terminate entrambe al tie-break, ha permesso ai tecnici in panchina di provare soluzioni e approccio mentale dei giocatori a sfide più impegnative.

 

Nella giornata di ieri si è disputata la finale del torneo che ha visto prevalente la Sab Group Rubicone In Volley sulla Paolo Poggi San Lazzaro con il punteggio di 3-1.

 

Al termine della finale, le premiazioni della squadra vincitrice con le ceramiche realizzate per l’occasione consegnate da Marco Bonitta, allenatore e direttore sportivo del Porto Robur Costa 2030. Il premio come MVP è andato invece a Matteo Mazzotti della Sab Rubicone. Presenti in tribuna, fra gli altri, anche i familiari di Vanni Monari e l’amico Nino Beccari allenatore per tanti anni delle squadre dirette dallo stesso Vanni.

[vc_gallery interval=”3″ images=”21462,21463,21464″ img_size=”full”]

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

1 ora ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

2 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

4 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

4 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

6 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

6 ore ago