Categories: CronacaEconomia

Il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo si fa ‘bello’. Iniziati in questi giorni nuovi importanti lavori

Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di rifacimento del campo da gioco del Palazzetto dello Sport Egisto Zattoni di Bagnacavallo, ai quali seguirà la sostituzione di tutte le sedute della tribuna sportiva.

Le opere di rifacimento del campo da gioco, eseguite dalla ditta Olimpia Costruzioni Forlì per un importo di circa 51mila euro, sono rese possibili, a supporto dell’intervento del Comune, dal contributo delle imprese di Bagnacavallo Mixer SpA (26.840 euro), Natura Nuova SpA Consortile (6.100 euro) e Alberto Longanesi (12.200 euro).

La spesa per le sedute della tribuna di 8.790 euro viene invece sostenuta grazie al contributo della BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

 

La nuova pavimentazione verrà eseguita con speciali vernici sintetiche indelebili ad altissima resistenza, di colore diverso per ogni attività sportiva, in particolare pallavolo e basket, con battiscopa in materiale similare al pavimento e righette in alluminio per soglie e bordo perimetrale, oltre alla grafica pubblicitaria sempre con speciali vernici sintetiche indelebili, ad altissima resistenza.

 

Le 206 nuove sedute verranno installate in un secondo momento dalla ditta Olimpia Costruzioni: con schienale, autoportanti, realizzate in polipropilene ad alta densità, colorato nella massa e arricchito con sostanze antiraggi UV e additivi ignifughi, avranno un aspetto lucido e brillante.

Il progetto è stato reso possibile grazie al coordinamento svolto dalla società Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e dal suo presidente Alberto Longanesi.

Il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo è a servizio del polo scolastico e viene utilizzato dalle società sportive Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e Basket Lugo e dall’associazione Uisp – Comitato Territoriale Ravenna–Lugo.[vc_gallery interval=”3″ images=”18776,18777,18778″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago