Categories: CronacaEconomia

Il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo si fa ‘bello’. Iniziati in questi giorni nuovi importanti lavori

Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di rifacimento del campo da gioco del Palazzetto dello Sport Egisto Zattoni di Bagnacavallo, ai quali seguirà la sostituzione di tutte le sedute della tribuna sportiva.

Le opere di rifacimento del campo da gioco, eseguite dalla ditta Olimpia Costruzioni Forlì per un importo di circa 51mila euro, sono rese possibili, a supporto dell’intervento del Comune, dal contributo delle imprese di Bagnacavallo Mixer SpA (26.840 euro), Natura Nuova SpA Consortile (6.100 euro) e Alberto Longanesi (12.200 euro).

La spesa per le sedute della tribuna di 8.790 euro viene invece sostenuta grazie al contributo della BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

 

La nuova pavimentazione verrà eseguita con speciali vernici sintetiche indelebili ad altissima resistenza, di colore diverso per ogni attività sportiva, in particolare pallavolo e basket, con battiscopa in materiale similare al pavimento e righette in alluminio per soglie e bordo perimetrale, oltre alla grafica pubblicitaria sempre con speciali vernici sintetiche indelebili, ad altissima resistenza.

 

Le 206 nuove sedute verranno installate in un secondo momento dalla ditta Olimpia Costruzioni: con schienale, autoportanti, realizzate in polipropilene ad alta densità, colorato nella massa e arricchito con sostanze antiraggi UV e additivi ignifughi, avranno un aspetto lucido e brillante.

Il progetto è stato reso possibile grazie al coordinamento svolto dalla società Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e dal suo presidente Alberto Longanesi.

Il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo è a servizio del polo scolastico e viene utilizzato dalle società sportive Fulgur Pallavolo Bagnacavallo e Basket Lugo e dall’associazione Uisp – Comitato Territoriale Ravenna–Lugo.[vc_gallery interval=”3″ images=”18776,18777,18778″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago