Home / Sport e Natura  / Il motociclista faentino Iader Giraldi conclude la “Dakar 2023”, piazzandosi 55° nella sua categoria

Il motociclista faentino Iader Giraldi conclude la “Dakar 2023”, piazzandosi 55° nella sua categoria

Giraldi

Grande soddisfazione per il motociclista e imprenditore faentino che ha partecipato all’edizione 2023 della Dakar. La durissima corsa, quest’anno in Arabia Saudita, dal Mar Rosso al Golfo Persico, si è conclusa domenica dopo 15 giorni di prove. Giraldi l’ha conclusa in 74 ore, 42 minuti e 28 secondi. Iader Giraldi, che partecipava con una KTM 450cc Replica si è classificato 55° nella sua categoria, la Rally 2, accumulando 33 minuti di penalità e con un distacco di circa 28 ore dal vincitore della Rally 2, Romain Dumontier.

  • unika

“Non possiamo che fare i complimenti a Iader – sottolinea il vicesindaco di Faenza, Andrea Fabbri – per l’impresa sportiva che ha portato a termine affrontando il durissimo percorso della Dakar di quest’anno. In soli due anni Iader ha trasformato una passione in un successo che per Faenza ha dello storico. La sua impresa è un altro tassello al già variegato puzzle della storia del motorsport faentino. Ora lo aspettiamo per poterlo festeggiare e per nuove avventure e progetti”.